annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 8 55XR83

RISOLTO
profile.country.IT.title
mrynot
Esploratore

Bravia 8 55XR83

Buongiorno,ho acquistato un Bravia 8 55XR83.alla prima installazione ho eseguito la scansione del canali del digitale terrestre. Me li trova tutti ma non me li mette in ordine.per esempio i canali vanno dal 709 al 999 in ordine sparso senza nessuna logica. Gli ho riposizionati uno a uno con l'app. È corretto? Conoscete il motivo perché non li mette in automatico in ordine. Ho fatto anche aggiornamenti ultimo software, ma nulla li salva sempre in ordine sparso.

Grazie e chi mi può aiutare.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mrynot si esatto avendo messo come nazione UK allora il comportamento si spiega...il tv cerca LCN UK.

fai il reset alle impostazioni di fabbrica e ricomincia come fosse stato sballato oggi...selezionando Italia...vedrai che tutto si risolve.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mrynot  in che senso in ordine sparso?

non segue LCN (ordinamento automatico canali secondo ordine nazionale)?

Hai provato a cercare LCN in rete e controllare la corrispondenza dei canali?

profile.country.IT.title
mrynot
Esploratore

Grazie jojo-76 per il tuo interesse.

Esatto non segue l'ordine. Una volta memorizzati i canali lui parte dal 709 fino al 999 dove, i primi sono canali radio e poi arrivano gli altri. Me li sono riposizionati io uno ad uno ovvero es: RAI 1 nella posizione 1, RAI 2 nella posizione 2 e via via tutti gli altri. Cintinuo a chiedermi se sbaglio qualcosa io ma francamente mi sembra abbastanza intuitivo basta seguire ciò che viene chiesto sul TV e fa tutto lui.Mi pare assurdo , potrebbe essere un difetto? Ho aggiornato il software con l'ultima versione disponibile pensando di risolvere e invece no. Grazie se avete consigli.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mrynot Sinceramente non ho ancora capito cosa intendi. è normale che i canali radio sui 700 e sugli 800 tu abbia canali RAI 3 regionali e altri canali televisivi aggiuntivi:

https://www.mimit.gov.it/images/stories/documenti/LCN_Nazionali_gen_2024.pdf

questo è il modo in cui l'LCN nazionale ha stabilito che debbano essere mostrati i canali Radiotlevisivi.

profile.country.IT.title
mrynot
Esploratore

Esatto così dovrebbe essere.

Io da 1 a 708 non vedo nulla tutto nero. Poi a 800 e qualcosa non ricordo c'era rai 1 e lo spostato sul 1. Sempre 800 e qualcosa c'era rai 2 l'ho spostato sul due e via via tutti gli altri ma il tutto non avviene in modo automatico e vorrei capire il perché. Mi aspetto che una volta effettuata la scansione mi trovo on automatico rai 1 sull'1 e non a 800 e qualcosa e me lo devo sistemare io automaticamente. Questo è quello che succede. Garzie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mrynot da a 1 a 708 vuoto direi che non è normale!

https://helpguide.sony.net/tv/laep1/v1/it/02-01-02_01.html

ma è molto probabile che il problema sia lato antenna(intensità segnale) o calata dell'antenna incluso il cavo.

hai già provato a sintonizzare usando quella presa antenna con altri TV?

profile.country.IT.title
mrynot
Esploratore

Buongiorno jojo-76,

per quanto riguarda l'antenna e il segnale e tutto ok. La stessa antenna attaccata allo sky Q,riceve benissimo.ieri riguardando un, ho scaricato su chiavetta il file con la lista canali da me ricreata. Ho notato che sul file c'è come paese / nazione UK/REGNO UNITO. Potrebbe essere che chi mi ha fatto la prima installazione abbia messo come lingua italiano ma come paese UK e questo genera la non memorizzazione secondo LCN perché rileva come paese UK?Ho provato a cercare nelle impostazioni come cambiare il paese ma non ho trovato nulla, devo forse fare il reset di fabbrica?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@mrynot si esatto avendo messo come nazione UK allora il comportamento si spiega...il tv cerca LCN UK.

fai il reset alle impostazioni di fabbrica e ricomincia come fosse stato sballato oggi...selezionando Italia...vedrai che tutto si risolve.

profile.country.IT.title
mrynot
Esploratore

jojo-76,

Problema risolto. Resettato e reimpostato con paese corretto.