annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia 49XG9005 e app Video

RISOLTO
profile.country.IT.title
Andrea.Bonatti
Esploratore

Bravia 49XG9005 e app Video

Ciao a tutti, sono soddisfatto della tv in oggetto, ma ho un problemino.....

Uso l'app Video in rete Wi-Fi con DLNA, ma ho un problema che se aggiungo un film nel server non lo vedo nell'app Video.

Esempio....aggiungo 1 film in una cartella che risiede nel NAS Server, l'opzione DLNA è attiva, il catalogo multimediale del NAS si aggiorna all'istante (se aggiungo un film, in tempo reale nel database diventano per esempio da 10 a 11 film), ma non lo vedo nel catalogo dell'app Video che rimangono 10. Ho provato a svuotare la cache dell'app, riavviare la TV, ma niente....

A qualcuno è successo e ha risolto, qualcuno ha suggerimenti?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Andrea.Bonatti
Esploratore

Se hai letto bene però ho anche scritto che con VLC il problema non sussiste, ergo, il NAS-Server il suo lavoro lo fa, e come dicevo l'indice Database è aggiornato in tempo reale, è l'app Video che non va a leggere il Database aggiornato. Ho risolto con VLC, poco importa, anzi, essendo molto più "complessa" ha anche molte più personalizzazioni e funzioni.

Mi va bene cosi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Problemi simili di solito riguardano la rete, nel senso del tempo che un'Applicazione può impiegare a rilevare una modifica in rete.

Prova con un altro Player come Archos/Nova o VLC e vedi se si comportano allo stesso modo.

profile.country.IT.title
Andrea.Bonatti
Esploratore

Si, immaginavo dipendesse dal tempo di rilevamento dell'aggiunta di film o altro... però non dovrebbe, se io accendo e spengo la TV o meglio svuoto la cache, l'App, per come vedo io le cose, dovrebbe fare sempre una ricerca e aggiornare il database.

Comunque provo col tuo suggerimento, quindi scarico una delle app da te consigliate.

Vi farò sapere.

profile.country.IT.title
Andrea.Bonatti
Esploratore

Allora, ho già provato a scaricare VLC, installato, provato, ha visto tutti i film, cartoni, musica, tutto suddiviso per cartelle nel NAS-Server.

Dopo ho provato ad aggiungere 2 film, uscito e rientrato e li ha visti subito.

Detto questo due considerazioni, l'app Video di default non funziona alla perferzione, magari con i prossimi aggiornamenti risolvono il refresh dei database. VLC funziona bene ma è un pò più complesso da gestire.

Ultima cosa, ti ringrazio pubblicamente per la velocità nell'avermi dato un consiglio che ha risolto il problema in questione.

Come faccio a metterere risolto? Fanno gli amministratori? Diciamo che risolto vorrebbe dire legato all'app Video, ma comunque il problema che emergeva è stato bypassato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Screenshot_20191123-212736_Chrome Dev.jpg

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque ela app video sia con server Serviio che twonky a me funziona... penso sia più un problema del tuo server DLNA sul NAS...

profile.country.IT.title
Andrea.Bonatti
Esploratore

Se hai letto bene però ho anche scritto che con VLC il problema non sussiste, ergo, il NAS-Server il suo lavoro lo fa, e come dicevo l'indice Database è aggiornato in tempo reale, è l'app Video che non va a leggere il Database aggiornato. Ho risolto con VLC, poco importa, anzi, essendo molto più "complessa" ha anche molte più personalizzazioni e funzioni.

Mi va bene cosi.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Con vlc sempre via dlna o via smb?

profile.country.IT.title
Andrea.Bonatti
Esploratore

Con VLC sempre via DLNA, per questo che dico che la colpa è dell'app Video.

Provato anche con l'altra app suggerita, funziona anche con Archos, sempre DLNA.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non escludo che la app video possa avere problemi, ma sul mio per esempio non lo fa per questo ti suggerivo di provare con un server DLNA diverso (se possibile installarlo sul tuo NAS o attravesro un pc ). Che server DLNA hai?