annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravi AF8 con Google Home

FerruccioBelloli
Esploratore

Bravi AF8 con Google Home

Ho appena acquistato un Sony AF8, ho fatto l'ultimo aggiornamento sw e ci ho collegato Google home tramite l'app su smartphone ma non risco a comandare il televisore. Devo collegare al televisore Chromecast necessariamente ?

p.s. ovviamente ho messo in rete il TV  

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno FerruccioBelloli

ti segnalo anche altre discussioni sull'argomento:

https://community.sony.it/t5/televisori/accensione-tv-af8-con-google-home/m-p/2532537

https://community.sony.it/t5/televisori/google-mini-home/m-p/2541193

Il tuo AF8 se aggiornato dovrebbe essere google assistant compatibile quindi dovrebbe andare senza problemi come testimonia il post di cui sopra.

Probabilmente google home necessita di alcune impostazioni, ma non avendolo non saprei aiutarti se non dicendoti di guardare l'eventuale guida di prodotto, in particolare il secondo link dovrebbe aiutarti.

facci sapere.

buona giornata.

profile.country.IT.title
Dave_north
Esploratore

Salve, sono nuovo della community e non so se faccio bene ad intromettermi in questa discussione.

Sicuramente il mio intervento è pertinente in quanto anche io ho acquistato da poco un Oled KD65AF8 e non riesco a comandarlo tramite google home mini. Ho eseguito tutte le impostazioni necessarie consultando le varie discussioni ma nulla da fare!Riesco ad alzare ed abbassare il volume, ascoltare musica tramite Spotify ecc... ma quando gli chiedo di farmi vedere una serie tv su Netflix, oppure di spegnere la tv la sua risposta è "la funzione non è supportata".Possibile?

Qualcuno ha la soluzione a questo problema?

Grazie mille!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le impostazioni dovrebbero essere corrette se riesci a modificare il volume, mi verrebbe da pensare che potresti provare con altri termini come "Riproduci" al posto di "Fammi vedere".

Ma per la questione spegnimento ci dovrei ragione.

Manolo



profile.country.IT.title
Lucacri
Esploratore

Ciao, dopo la fregatura con Alexa, che mi ha visto costretto a fare il reso poichè la cosa che mi ha spinto all'acquisto era propio l'utilizzo dei comandi vocali, vorrei orientarmi con il google home, purtroppo vedo che in italia non è supportato appieno, ho visto che puoi controllare il volume con la voce e qui vorrei chiedervi, il volume si alza di 2 punti alla volta e basta o puoi impartirli vocalmente da una scala da 1 a 10 il volume?

Per l'accensione il spegnimento purtroppo serve un chromecast esterno e collegato alla corrente come scritto sul sito di google che riporto la nota qui:

Cosa ti occorre

  • Un dispositivo Chromecast connesso a Google Home. Scopri come collegare la TV a Google Home.
    • Nota: la funzione di accensione/spegnimento non è supportata dai dispositivi Android TV e dalle TV con Chromecast integrato. 

 

https://support.google.com/googlehome/answer/7498991?hl=it