annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Blocchi/Instabilita' KD-43XG8096

profile.country.IT.title
Fabri_mag
Esploratore

Blocchi/Instabilita' KD-43XG8096

Ciao a tutti.
Riassumo nel modo piu' breve possibile il problema: modello acquistato a giugno 2019, aggiornato appena montato alla versione piu' recente (rispettivamente 665201 e 8.00 patch di sicurezza Android 1-5-2019, kernel 3-10-79, come da dati dalla funzione "Informazioni" del menu). Subito dopo aggiornamento ho applicato un hard reset (con tasti posteriori).
Dopo un paio di settimane, il TV ha iniziato a bloccarsi con un fischio acuto oppure a spegnersi autonomamente, indipendentemente dal tipo di visione (TV, NAS, Internet etc.). Staccate tutte le periferiche, staccata la connessione di rete (che e' cablata), applicato di nuovo hard reset e soft reset (minimo 3 volte ciascuno) senza alcun miglioramento; anzi, una volta su due il TV non si accende NEMMENO dopo essere stato staccato dall'alimentazione elettrica per oltre 30 minuti.
Portato in assistenza ufficiale Sony, me lo restituiscono dicendo che hanno fatto un ripristino "piu' approfondito" di Android, non quello che si opera come ho descritto sopra. Ho chiesto dettagli, senza ricevere risposta.
Va be', l'importante e' che funzioni.
Funziona si', ma per un mese: ora i problemi si sono ripresentati anche piu' gravemente, i blocchi sono quasi immediati dopo pochi minuti di visione e l'accensione - ripeto, dopo essere stato scollegato dalla rete elettrica - diventa sempre piu' difficoltosa: una volta su due non c'e' verso di farlo partire. Sono necessari parecchi tentativi.
Ho fatto qualche altro test anche in base ai suggerimenti trovati qui: disabilitato tutto quanto opera in background nelle impostazioni (dall'aggiornamento della Guida TV all'avvio remoto a Chromecast, pulita la cache delle applicazioni, provato di nuovo dopo entrambi i tipi di reset e rinconfigurato senza collegare nulla se non quando richiesto, provato senza SmartCAM, senza ethernet, con antenna DTT e/o Sat singolarmente...)

L'unica cosa che ho notato e' che, dopo il rientro dall'assistenza, passato il mese di funzionamento regolare, si e' bloccato una prima volta e da quel punto blocchi/reset si sono moltiplicati; ho quasi la sensazione che non abbia scritto correttamente qualche file, che comporta poi queste instabilita'.


A questo punto, visto che reputo del tutto inutile riportare il TV in assistenza, e prima di rivolgermi all'associazione consumatori che mi segue per un rimborso, chiedo se qualcuno ha qualche altra idea, anche se sinceramente mi sono stufato di questo continuo test e quasi certamente chiedero' il reso.

Peccato; tanto buona la qualita' dell'immagine quanto inaffidabile, anzi inutilizzabile, il TV. Purtroppo, comunque vada, mai piu' Sony - ne' TV Android, per ora.

 

 

Grazie

 

Fabrizio

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

Grazie moltissimo, spero di non averne bisogno.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comunque sono d'accordo con @Flamerone, spesso vi assecondo come in questo caso e ti ho allegato volentieri il link ma se con un Sistema Operativo in un TV una volta accade qualcosa di "strano" direi che rientra anche nella normalità.

profile.country.IT.title
ErVikingo
Collaboratore

@Flamerone, infatti l'ho specificato, è stata la prima volta, e non ho problemi di blocco, "non ho detto di problema" ho detto solamente che se si ripresentasse avrei effettuato un hard reset. Non sapendo la procedura...………….

Al di la del malinteso, ringrazio voi tutti che ci perdete del tempo per migliorare la nostra esperienza Sony. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@ErVikingo  nessun problema, la mia non voleva essere era una critica nei tuoi confronti ma solo una constatazione tecnica 🙂