annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bianco troppo brillante

RISOLTO
profile.country.IT.title
Marrub51
Esploratore

Bianco troppo brillante

Salve, ho recentemente acquistato l'XR-55A90J e in linea di massima sono soddisfatto, però trovo che il bianco sia troppo brillante (mi riferisco in generale a tutti i tipi di visione) e intervendo sulla luminosità si attenua un po', ma a discapito di tutto il resto dell'immagine: avete qualche impostazione da suggerirmi? Grazie mille.. 

 

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sui Parametri non si interviene a caso, quindi se non hai problemi di qualità immagine e la fluidità della stessa ti soddisfa di sicuro non toccherei quelli che hai elencato.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marrub51 come ti è stato giustamente detto, la modalità da preferire nelle tv sony è la PERSONALE perchè pre calibrata dalla sony stessa. Tuttavia non sempre uno è abituato a vederla in quanto a prima vista sembra sempre spenta e con colori smorti. Nel tempo però ci si accorge che è quella la modalità con cui vedere la tv e lo puoi verificare con paesaggi innevati dove la neve risulta perfettamente bianca e non tendente al blu come nella modalità STANDARD. Quei parametri che hai menzionato invece li puoi regolare come vuoi perchè non influiscono nella colorimetria e luminanza dell'immagine. Starei solo attento al Rality Creation che va regolato con accortezza. Di solito per le sorgenti esterne può essere disattivato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@Marrub51  ha scritto:

Mio figlio (anche lui aveva un Pioneer Kuru 65) sul suo 83A90J non ha modificato niente, ha mantenuto quello che ha trovato settato da Sony e poichè nella modalità preimpostata STANDARD si vede benissimo, mantiene quella

(naturalmente ha comunque provato anche le altre modalità).

Sono d'accordo con te che ognuno fa quello che vuole con il suo tv e mio figlio ne è proprio l'esempio.

Aggiungo anche che ovviamente la valutazione della visione è sempre soggettiva e non sempre ciò che pare il meglio dai valori rilevati nelle misurazioni dei vari parametri equivale poi alla migliore vista.

Detto questo volevo chiederti, per quanto riguarda la modalità PERSONALE che mi hai suggerito di utilizzare, se è consigliabile lasciare i parametri come sono oppure è preferibile intervenire su alcuni, ad esempio quelli dove tra le selezioni è presente AUTO (Reality Creation, Riduzione del rumore, Motionflow..) e settarli così, grazie.

 

 

 


la valutazione della visione non è soggettiva, in quanto i contenuti sono creati (sia da broadcaster che da film maker) secondo dei precisi standard di riferimento. Poi come giustamente dici, uno personalmente può preferire una versione della realtà diversa (un pò come eravamo abituati a bere le bibite gassate all'arancia di un bel colore arancione intenso quando contengono il 90% di acqua :wink: )

Per i parametri che indichi, se la sorgente è di qualità (sorgenti anche streaming in 4K p.es.) andrebbero tutti disattivati, sul DTT o sullo sport puoi giocare un modo con gli enhancement di definizione e/o moto. Poi anche qui dipende dal proprio giudizio: chi non sopporta il minimo di scattosità di un film a 24p attiva il motionflow, ma non è così che il film è stato pensato