Condividi la tua esperienza!
Salve, come nuovo iscritto ringrazio da subito chi mi vorrà rispondere.
Vorrei acquistare un Bravia XR oled ma sono terrorizzato dalla possibilità che ci sia ancora, quando si cambia canale, quella banda nera con le informazioni che copre un terzo dello schermo nella parte alta.
I miei genitori hanno 2 tv Bravia vecchi di una decina di anni che presentano questa fastidiosa caratteristica.
Ho trovato delle discussioni del 2018 che ancora ne parlano.
Sony ha cambiato qualcosa ? E' possibile spostarla in basso o ridurla ?
Spero proprio in una risposta positiva, altrimenti credo che non ne farò nulla e mi accontenterò di un'altra marca.
grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
Beh io lo faccio quotidianamente zapping e il banner non mi da fastidio ma ultimamente l'ho proprio eliminato perchè non serve e si può eliminare del tutto. Nelle nuove tv è piccolo al centro in basso ma sempre che ti può dare fastidio per i tuoi canoni.
Il passaggio al Digitale Terrestre mostra quello che puoi vedere al minuto 15:30 in questa prova di Andrea Galeazzi (A90J):
Si vede una box informativa al centro in basso (un rettangolo contenuto).
E' quella ?
Hanno abbandonato la striscia alta 10-12 cm che copriva tutta la parte alta del video ?
se è così...........andrebbe benissimo
Non capisco comunque quale sia il problema del banner che hanno la maggior parte delle tv anche di altre marche. Tra l'altro nelle android tv si può togliere il banner e quindi non lo vedi mai!!
il problema è dove sta il banner !
Prova a fare zapping con un terzo di video oscurato (in alto, così che non vedi nemmeno quello che stanno trasmettendo). Io lo trovo quanto meno molto scomodo.
Comunque da quel che ho visto nella recensione sembrerebbe che hanno cambiato il posizionamento del banner.
Ho capito bene ?
vi ringrazio
Buongiorno @Raff33
ti confermo che il banner si può eliminare semplicemente deflaggando la sua voce come descritto nella guida:
https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/v1/it/07_07.html?hl=banner
Grazie a tutti - mi sento risollevato (e comunque vedendo i vecchi post la cosa dava fastidio a parecchi)
Credo proprio che andrò a prendere il modello A83J
un saluto