annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

banding verticale su tv sony

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

banding verticale su tv sony

Buongiorno, ho da poco sostituito il mio 46nx710 in garanzia con un 46hx820, pagando la dovuta differenza per un modello con caratteristiche superiori. Il modello precedente presentava coni d'ombra negli angoli e una specie di difformità nel centro destra del tv, denominata in internet banding verticale, una sorta di linea-zona visibile su sfondi verdi (partite di calcio), azzurri, grigi.

ebbene, il modello fornitomi, il 46hx820, non ha più coni ma bensì clouding negli angoli e lo stesso difetto nella stessa posizione. Possibile? Tutti i sony ne sono afflitti? Inoltre la serie 2011 mi sembra più economica a livello di assemblaggio, infatti il retro del tv si imbarca leggermente toccandolo, così come il fissaggio al pannello opticontrast, che nel modello 2010 mi sembrava migliore come qualità.

5 RISPOSTE 5
profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Vorrei avere qualche opinione prima di riportare il tv in asistenza. grazie a tutti per eventuali suggerimenti.

profile.country.it_IT.title
sat6419
Nuovo

Il clouding quando lo percepisci?

Sempre oppure solo con schermo nero?

Solitamente durante la visione dei film nei vari formati 16:9 è presente sulle bande nere ma è difficilmente percepibile.

Puoi descrivere meglio come rilevi questo "difetto" presente su tutti gli schermi LCD ma se non è molto marcato si nota a malapena.

Messaggio modificato da sat6419

Messaggio modificato da sat6419

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ciao, per quanto riguarda il clouding lo avverto sulle bande con i 16/9 e con scene molto scure, direi che è sopportabile.
Il banding verticale lo avverto ad ogni visione di qualsiasi partita, specialmente in hd in quanto l'immagine è molto più pulita e definita, idem con ps3 con giochi di calcio, o cmq con sfondi grigi e azzurri. Quando c'è un panning orizzontale vedo una zona non omogenea, un specie di rigatura più scura. Cioè praticamente quando la telecamera si sposta in orizzontale, è lo stesso identico problema che avevo col 46nx710, leggermente più spostato verso il centro.
Non so se è il pannello, l'opticontrast, o la retroilluminazione.
Con partite in sd si nota meno perchè è presente in più zone del tv e l'immagine è meno definita.
Sinceramente da un televisore del genere mi aspettavo di più.
Ma 2 su 2 evidentemente è una prerogativa degli lcd led, dovevo prendere un plasma molto probabilmente.
L'assistenza della mia città mi dice che è nella norma, non è molto uniforme come pannello ma nella norma; se voglio lo portano a Milano e lo guardano là. Per loro pure l'altro era nella norma.
Ma perchè allora l'altro è stato sostituito? é quello che voglio sapere dall'assistenza.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

DSC00296.JPG

Carico una foto e un filmato, non so cosa riuscite a vedere... Comunque sul grigio si vedono quelle chiazze verticali in centro destra che danno fastidio.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Il tv è tornato dal centro nazionale Sony. Secondo loro rispetta le caratteristiche, io non la penso affatto così. A chi mi posso rivolgere per reclami vari? Il servizio consumatori Sony non mi ha ancora risposto dopo oltre 1 settimana.