annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Banda nera sul bordo a90k

RISOLTO
profile.country.IT.title
erudito237
Esploratore

Banda nera sul bordo a90k

Salve, ho acquistato un a90k 48".

Ho notato che dopo qualche istante che il tv è acceso si crea una banda artificiale lungo tutto lo schermo sulla parte sinistra del bordo.

Non è una cosa fastidiosa, ma non vorrei fosse un difetto di fabbrica.

Vi lascio una foto in allegato

20221213_154037.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@erudito237 probabile che sia il pixel shifting che previene lo stampaggio dello schermo.

Non si tratta di un difetto ma di un accorgimento per evitare che il pannello OLED possa stamparsi con immagini ***** tenute  a lungo:

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-02-31_02.html?hl=pixel

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, ma lo fa con tutti i contenuti visualizzati o solo con uno determinato (videogiochi, Netflix, etc.)


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sarà lo spostamento dei Pixel che al momento sono spostati, scusa il gioco di parole, sulla destra?
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@erudito237 probabile che sia il pixel shifting che previene lo stampaggio dello schermo.

Non si tratta di un difetto ma di un accorgimento per evitare che il pannello OLED possa stamparsi con immagini ***** tenute  a lungo:

https://helpguide.sony.net/tv/jaep1/v1/it/08-02-31_02.html?hl=pixel

profile.country.IT.title
erudito237
Esploratore

Si, grazie jojo e grazie Marino, si tratta proprio di quello. Di default mi consigliate di tenerlo attivo vero?

C'è qualche altro accorgimento ( a livello di impostazioni)  che devo tenere presente?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Attivo perché come ti ha risposto @jojo-76 previene un possibile stampaggio del Pannello, un accorgimento dei Pannelli OLED.