annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup registrazioni su hd

enrico960
Esploratore

Backup registrazioni su hd

Ciao a tutti, avendo effettuato delle registrazioni sull'hd esterno del kdl50w829 e volendo preservarle da eventuali guasti all'hd stesso (o al tv ma speriamo mai)  esiste un modo per farne una sorta di “backup” dal momento che l'hd è formattato in modo proprietario invisibile a qualsiasi pc?

Grazie.

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sinceramente non mi ricordo più il formato delle partizioni dei filesystem Sony, anche perchè montati sul mio Imac invece li vede tranquillamente. Probabilmente se su PC non li vedi sono in formato Linux XFS. In ogni caso il modo più semplice è fare una copia a basso livello dell'harddisk con un utility tipo questa http://punto-informatico.it/s_3247402/Download/News/hdd-raw-copy-tool.aspx Personalmente non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

PS. Ovviamente sul Mac vedo i file ma non ci si può fare nulla perchè sono crittografati. Io lo faccio semplicemente perchè il database contenuto è invece editabile e mi aggiusto i titoli delle registrazioni che di solito sono sballati....
enrico960
Esploratore

Ciao Rooobb, ho scritto pc intendendo macchina, dimenticando l'enorme differenza!! Ho anch'io un iMac ed ero convinto di aver fatto questa prova senza risultato, ma dopo la tua risposta gli ho collegato l'hd e lo vede. Risulta formattato in Windows File System NT NTFS, ne ho copiato il contenuto in una cartella. Che intendi con database editabile?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao ad entrambi,

tutto sta nello scoprire il comportamento del TV al collegamento di un HD contenente quanto salvato/copiato dall'altro, se non riconosciuto (possibile) potrebbe/dovrebbe domandarne la formattazione e quindi il tentativo diverrebbe inutile, parlo del backup ovviamente.

Manolo



enrico960
Esploratore

Ciao Manolo, sì, sono discussioni accademiche, tanto per passione. Anche in considerazione del fatto che cmq per rivedere le registrazioni magari tra qualche anno, avremmo bisogno di tv con la stessa tecnologia. Tecnologia che cambia a ritmi vertiginosi.

Rooobb, complimenti per l'articolo.

enrico960
Esploratore

Come mai se formatto l'hd, al momento di ricollegarlo al tv questo non mi permette più di nominarlo HDD1 come prima? Ho provato con il ripristino dati di fabbrica ma stesso risultato. Accetta qualsiasi altro nome ma non HDD1.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso che devi de registrare hdd1 se vuoi riutilizzarlo. Se tu lo formatti per lui comunque esiste ancora
enrico960
Esploratore

Ottimo, rooobb, grazie,ha funzionato. Il fatto che la sola formattazione non glielo facesse deregistrare mi era chiaro, per questo avevo ripristinato i dati di fabbrica. Che poi tanto di fabbrica non sono dal momento che molti dati, come anche il firmware, rimangono gli stessi che c'erano prima del ripristino.

Grazie ancora.