annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Backup registrazioni su hd

enrico960
Esploratore

Backup registrazioni su hd

Ciao a tutti, avendo effettuato delle registrazioni sull'hd esterno del kdl50w829 e volendo preservarle da eventuali guasti all'hd stesso (o al tv ma speriamo mai)  esiste un modo per farne una sorta di “backup” dal momento che l'hd è formattato in modo proprietario invisibile a qualsiasi pc?

Grazie.

 

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Che il firmware non venga resettato è normale, non c'è neanche forzando la possibilità di regredire ad una versione precedente (forse solo l'assistenza lo può fare). Il reset azzera solo le impostazioni. Che non tocchi i dati della registrazione HDD è un bene (non ne ero sicuro) perchè in caso tu voglia fare (per problemi o altro un reset) ti perderesti tutte le registrazioni che hai già fatto.... Per il resto ti cancella tutto a differenza del samsung per esempio che ti lascia le impostazioni di rete...
profile.country.IT.title
Mariano
Esploratore

Ciao a tutti.
Scusate se riapro questa vecchia discussione, ma ho cercato tra le pagine della community e mi sembra abbastanza pertinente con il mio problema:
il mio televisore kdl32w705c (non android) - il modello non è proprio lo stesso, ma simile credo -

mi sta dando qualche problema (messaggio di errore all'avvio per app non funzionanti)
cercando tra le soluzioni (link), mi sembra utile il ripristino di fabbrica
però non vorrei perdere le registrazioni che ho fatto sul HDD
e qui il problema: con il reset il tv perde anche la memorizzazione degli HDD riconosciuti, registrati?
perché nel caso perderei le registrazioni salvate su HDD quando il tv lo formatta al primo collegamento come HDD nuovo, non riconosciuto, non registrato...
Vi sarei grato se poteste aiutarmi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In teoria sì, si perde l'Associazione con il Disco e quindi il TV non dovrebbe riconoscerne il contenuto.

Ma prima di eseguire, comunque, un Ripristino sarebbe il caso che ci informassi sulle App problematiche perché è possibile che non siano più disponibili per questo Modello (a causa della sua età), di conseguenza un Ripristino risultare in ogni caso inutile.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Mariano 

ti linko la pagina di assistenza relativa alle funzioni rimosse:

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-32w705c/articles/00337033

profile.country.IT.title
Mariano
Esploratore

Intanto grazie per la risposta, gentilissimi.

 

Anche io pensavo che con il reset si perdessero tutti i dati, quindi anche l'associazione con l'HDD memorizzato (e le registrazioni salvate in esso dato che non sarebbe stato più riconosciuto).

E perciò ero arrivato a questa discussione cercando un modo per salvare, fare un backup delle registrazioni.

Poi però leggendo i commenti precedenti

@enrico960  ha scritto:

Come mai se formatto l'hd, al momento di ricollegarlo al tv questo non mi permette più di nominarlo HDD1 come prima? Ho provato con il ripristino dati di fabbrica ma stesso risultato. Accetta qualsiasi altro nome ma non HDD1.


@rooobb  ha scritto:
Che il firmware non venga resettato è normale, non c'è neanche forzando la possibilità di regredire ad una versione precedente (forse solo l'assistenza lo può fare). Il reset azzera solo le impostazioni. Che non tocchi i dati della registrazione HDD è un bene (non ne ero sicuro) perchè in caso tu voglia fare (per problemi o altro un reset) ti perderesti tutte le registrazioni che hai già fatto.... Per il resto ti cancella tutto a differenza del samsung per esempio che ti lascia le impostazioni di rete...

mi era venuto il dubbio che non fosse così...

profile.country.IT.title
Mariano
Esploratore

Riguardo al problema del mio televisore,

più che le app non funzionanti (essendo tv non android sono quelle preinstallate; in APPS il tv si blocca, non carica; non ne avrei la necessità),

è il continuo messaggio di errore all'avvio per app non funzionanti (è questo del link) a dare fastidio.

Se con un ripristino di fabbrica si risolvesse il problema, lo farei volentieri.
Ma se devo perdere le registrazioni dell'HDD, allora no... resto col tv che dà problemi...

 

La pagina di assistenza relativa alle funzioni rimosse l'avevo già vista, ma si parla di 30 Aprile 2024;

teoricamente non dovrebbe essere ancora cambiato niente;

e comunque non mi sembra riguardare le app, il mio problema