Condividi la tua esperienza!
Buona sera.
Ho un Bravia 55XF9005. Da un po' di tempo, quando accendo il televisore, l'audio è mutuo (non sempre però). In pratica compare il simbolo tipico dell'audio mutuo come se qualcuno avesse spinto il relativo bottone sul telecomando.
A qualcuno è successo?
Come risolvo?
Grazie mille.
Dato che hai almeno una periferica collegata cominciamo con lo scollegare quella e vediamo come si comporta il TV perché potrebbe anche essere qualcosa di esterno e non un'App...
Buongiorno @F_Romito , se vuoi tagliare la testa al toro dovresti fare un ripristino a dati di fabbrica. Tanto anche l'assistenza tecnica ti chiederà di fare lo stesso, è la prima cosa che ti diranno, e quindi potresti provare e magari risolvere senza chiamare qualcuno.
Ho eseguito reset TV alle condizioni di fabbrica + reset sound bar (collegata tramite HDMI ARC) ma il problema persiste.
Contatta l'assistenza che mi ha detto di fare quando da voi suggerito. Fatto e già avvisati.
Grazie.
Fabio
Buongiorno @F_Romito ...la dico è...non è che hai il telecomando che spara il tasto "muto" perchè difettoso? Oppure magari hai collegato un decoder sky con relativo telecomando che magari è difettoso?
Prova a togliere le batterie ed utilizza un altro telecomando compatibile se lo hai. Oppure accendi la tv sempre con il telecomando senza le batterie e poi le metti dopo che è partito e vedi un canale.