annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio tra tv e home theatre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
giorgio67
Visitatore

audio tra tv e home theatre

salve vorrei sentire l'audio della tv, canali tv, con l'home theatre. Ho collegato il cavo hdmi fra di loro e ho settato in modo che siano attivi o su on che dirsivoglia. La tv è un lcd 37 fullhd della sony e la home theatre è della sony 5.1. i collegamenti sono corretti come da manuale ma l'audio non si sente. Cosa posso fare? Grazie per qualsiasi risposta.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

I collegamenti audio tra TV e HT possibili sono con uscita Ottica(Optical), RCA( pin jack Bianco e Rosso) e HDMI ARC(Audio Return Channel).

Per quest'ultima devi avere un Tv ed un'Home Theatre predisposti con tale connessione.

Puoi controllare facilmente dietro al Tv o HT dove ci dovrebbe essere scritto HDMI ARC; in questo caso l'HT tramite HDMI potrà amplificare l'audio della TV e quindi il Digitale Terrestre.

Appena collegato con Ottico o con HDMI devi selezionare la sorgente esatta sul tuo Home Theatre.

Spero di esserti stato di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di aver collegato il cavo HDMI rispettivamente all'uscita ed all'ingresso HDMI ARC?

profile.country.it_IT.title
BeatMat
Visitatore

I collegamenti audio tra TV e HT possibili sono con uscita Ottica(Optical), RCA( pin jack Bianco e Rosso) e HDMI ARC(Audio Return Channel).

Per quest'ultima devi avere un Tv ed un'Home Theatre predisposti con tale connessione.

Puoi controllare facilmente dietro al Tv o HT dove ci dovrebbe essere scritto HDMI ARC; in questo caso l'HT tramite HDMI potrà amplificare l'audio della TV e quindi il Digitale Terrestre.

Appena collegato con Ottico o con HDMI devi selezionare la sorgente esatta sul tuo Home Theatre.

Spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.it_IT.title
Jarhead77
Visitatore

Ciao giorgio67

Una precisazione magari scema, hai controllato di aver messo sulle impostazioni del tv, nella sezione sonoro l'impianto audio e non gli altoparlanti tv?

Se cerchi il percorso adatto è > OPTIONS > ALTOPARLANTE > e qui selezioni SISTEMA AUDIO.

Magari lo hai già fatto ma così almeno possiamo dire di aver eseguito tutte le procedure ed i tutti i controlli del caso.

Spero di esserti stato utile.

profile.country.IT.title
alessiuskira
Esploratore

si al 100%