annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

audio inesistente tra tv è home teatre

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
cloudvito
Visitatore

audio inesistente tra tv è home teatre

ringraziando sin da ora. miè sorto questo problema ho collegato la tv KDL-37EX730 con home teatre DAV-TZ230 seguendo le istruzioni in dotazione è funziona quasi tutto bene perchè al momento di sentire l'audio della tv sul home teatre non si sente. come posso risolvere questo mio problema. P.S : puo essere che non abbia fatto tutto bene perchè ho collegato sia il covo scart ed il cavo HDMI come da istruzioni però il mio dubio è se i collegamenti li ho fatti giusti . buon giorno a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, la procedura che ti ho indicato serve a controllare la tipologia di uscita audio dal televisore, ma riguarda il Jack audio laterale.

Prova, sul TV, a selezionare SCART REC sì (in questo modo abiliterai la Scart ai segnali in uscita)

Premere OPTIONS, quindi selezionare [SCART REC sì].

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La Scart è bidirezionale? (21 piedini)

Sul TV hai selezionato l'uscita audio?

Per l’uscita audio dal sistema audio collegato, premere HOME, quindi selezionare → [Suono] → [Cuffie/Uscita audio] → [Uscita audio].

profile.country.it_IT.title
cloudvito
Visitatore

per la Scart se bidirezionale? penso di si perchè (completa di piedini) lo aperta è piedini hanno tutti i fili.           sul TV ho selezionato l'uscita audio. di fatti quando accendo HOME TEATRE l'audio della TV non si sente più e sullo schermo spunta l'incona (SISTEMA AUDIO ATTIVO) ma non si sente. per quanto concerne la seconda perte della tua risposta, sono andato su HOME impostazioni è ho impostato come da istruzioni il collegamento HDMI per la comunicazione audio tra i due apparecchi. però non credo di aver fatto i passi che tu mi hai fatto notare ([Suono] → [Cuffie/Uscita audio] → [Uscita audio]. ) è se si devo fare quello? premetto che visto che non riuscivo per il momento ho somntato la presa SCART però la posso sempre ristallare.  grazie per la risposta.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti chiedo scusa, la procedura che ti ho indicato serve a controllare la tipologia di uscita audio dal televisore, ma riguarda il Jack audio laterale.

Prova, sul TV, a selezionare SCART REC sì (in questo modo abiliterai la Scart ai segnali in uscita)

Premere OPTIONS, quindi selezionare [SCART REC sì].

profile.country.it_IT.title
cloudvito
Visitatore

scusa se ho letto la tua email solo adesso, provero già questa mattina è in giornata ti farò sapere il risultato. per intanto di ringrazio per la tua pazienza, ciao cloudvito.                                                                                   non sapendo come poterti contattare ho modificato questa email per dirti che il tuo suggerimento era giusto, grazie di nuovo. anche perchè era un bel po che ci stavo dietro.

Messaggio modificato da cloudvito

Messaggio modificato da cloudvito