Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosita' e sicuramente x molti sara' una domanda stupida o banale ma siccome in un questo argomento non ci capisco granche' lo chiedo qui a voi ihihihih
io ho una tv xe9005 e una soundbar ht xf9000 collegata ad essa tramite hdmi , detto cio' volevo chiedervi per ascoltare quelle serie tv o film che sia su netflix o amazon video hanno l audio dd o dd+ come posso fare ??? sempre se potrei ascoltarlo...
ho visto nelle caratteristiche della mia tv e questi formati audio sono supportati...pero' quando apro un film o un qualcosa su netflix che so abbia l audio dd o dd+ non mi compare mai nella schermata principale della visualizzazione di cio' che sto andando a guardare...
come mai??? sbaglio io qualcosa a pensare che si ottenga tutto solamente cosi?? o devo settare qualche impostazione???
grazie mille ed una buona giornata
puo' essere .....fatto sta pero' che la differenza audio e parlo su tv c'è ...ma non si sa da cosa e come è possibile
Ti risponderei dalla Banda disponibile, quindi dalla stessa Netflix che adatta lo Streaming alla tua linea.
no @Marino.Manolo non è nemmeno questa lo soluzione ....e te lo dico con certezza perche' non è un problema recente quindi relativo all abbassamento della banda disponibile di questo periodo.... io nn riuscivo a vedere questa differenza sempre da mesi e mesi indietro...quando non c erano questi tipi di problemi ed avevo una linea d 200 mb con tv collegata via cavo eth
secondo me a questo punto sara' una dicitura che in un alcuni modelli di tv indipendentemente dalla marca incorpora sia dd che dd+ come audio 5.1 .....ma che in teoria c entra poco e nulla secondo il mio modesto parere....ma altre strade non ne vedo
Posso capire piattaforme differenti da Android TV e Apps differenti tra loro ma a parità di dispositivi, Sistemi Operativi e versioni delle Apps ciò che è visualizzato e possibile deve essere lo stesso.
L'unica variabile resta la linea, ed eventualmente l'Account del Servizio.
Prova a disinstallare l'App e a reinstallarla.
Tu @kikko82 hai questo?:
Se sì, come è impostato?
Perché da questa pagina di Netflix sembrerebbe, o quantomeno lo si potrebbe pensare (ma ci sono almeno un paio di "letture"...), che 5.1 sia presente in DD e Dolby Digital Plus 5.1 se DD+...:
https://help.netflix.com/it/node/110881?ba=SwiftypeResultClick&q=Dolby
Secondo me ti fa vedere solo la dicitura 5.1 e, NF lo interpreta come DD+ o DD, poi con Atmos cambia la dicitura.
Magari con altri tipi di marca Tv invece che il 5.1 si vede il DD+ per esteso. Suppongo eh.
Il "problema" è anche la Soundbar che non mostra il Flusso Audio...
@kikko82 hai provato a disattivare eARC, ad esempio, nella Soundbar?
Dovresti pensare anche che ciò che "limita" l'Audio possa essere anche lato Soundbar...
@kikko82 ha scritto:
si prof credo si saperla....
Dolby Digital plus utilizza un bit rate più elevato e una compressione più efficiente - tecnicamente, consente anche canali discreti 7.1 (anche se la maggior parte dei film è probabilmente ancora mixata per 5.1).
DD offre una tecnologia audio efficiente di contenuti al fine di comprimere le dimensioni dei file audio senza ridurne la qualità e utilizza al massimo sei canali audio discreti, e di solitoo questa tecnologia è comunemente incluso nei DVD e nelle trasmissioni TV.
invece il DD+ è una tecnologia audio migliorata che si basa su Dolby Digital. È un formato audio digitale in alta definizione che supporta fino a otto canali. I dischi Blu-ray utilizzano questo formato audio. Oltre a ciò, è anche compatibile con l'interfaccia di HDMI.
e ovviamente non per ultimo la velocita' di trasmissione dei dati che in un audio dd è fino a 640 kbps e in un dd+ è fino a 6 mbps
dico bene o sbaglio??
Non voglio fare il professore e non lo sono, ti chiedevo una cosa mola più pratica non un trattato da wikipedia.
Come dici tu una delle migliorie di DD+ sono i canali aggiuntivi al 5.1, tu vedi o qualcun altro vede più di un 5.1 dalle piattaforme streaming? non mi sembra,io no (ammesso che qualcuno abbia più di 6 altoparlanti a casa per sfruttarli, magari tu si io figurati sono limitato a 3.1).
L'altro vantaggio è la maggiore compressione possibile che ti porta addirittura a 6mpbs (mi risulta meno, ma va bene uguale): e secondo te se anche utilizzassero DD+ lo farebbero per darti un flusso dati ad alta definizione (sempre lossy ma migliore) o solo per diminuire ulteriormente la banda occupata che già è poca di suo (su 5mbps ci fanno viaggiare tutto il flusso Video più audio in FHD)?
Quello che ti volevo dire è che anche se vedessi scritto DD o DD+ alla fine delle fiera sentiresti esattamente lo stesso audio. identico. con al massimo 5.1 canali. Poi se ti sei offeso perchè ti ho fatto la domanda vabbè mi dispiace
si @Marino.Manolo è tutto alla virgola come hai detto tu....impostato dd+ in quella determinata maniera....ma ora mi sa che ha ragione @ErVikingo ovvero che netflix raggruppa sia dd che dd+ e li fa sottoforma di audio 5.1
ho contattato il servizio assistenza netflix e loro dicono piu ' o meno la stessa cosa ma non è ce sono convinti e nn hanno nemmeno le conoscenze tecniche adatte pure infatti sparavano certe cavolate ahahahahahh....quindi io ora non so che pensare