Condividi la tua esperienza!
buongiorno a tutti volevo chiedere una curiosita' e sicuramente x molti sara' una domanda stupida o banale ma siccome in un questo argomento non ci capisco granche' lo chiedo qui a voi ihihihih
io ho una tv xe9005 e una soundbar ht xf9000 collegata ad essa tramite hdmi , detto cio' volevo chiedervi per ascoltare quelle serie tv o film che sia su netflix o amazon video hanno l audio dd o dd+ come posso fare ??? sempre se potrei ascoltarlo...
ho visto nelle caratteristiche della mia tv e questi formati audio sono supportati...pero' quando apro un film o un qualcosa su netflix che so abbia l audio dd o dd+ non mi compare mai nella schermata principale della visualizzazione di cio' che sto andando a guardare...
come mai??? sbaglio io qualcosa a pensare che si ottenga tutto solamente cosi?? o devo settare qualche impostazione???
grazie mille ed una buona giornata
Non voglio fare innervosire nessuno ma anche Atmos dovresti poterlo ascoltare se il flusso Atmos e su DD+, la Soundbar è compatibile e se la connessione è tramite HDMI ARC allora passa.
ti confermo che la connessione è tramite hdmi arc e appunto la soundbar è dotata di dolby atmos....ma io appunto chiedevo ...qui pero' tutti mi stanno dicendo il contrario
mi interrogano pure come a scuola ahahhahahaah
io ovviamente penso dipenda tutto da netflix....lo mostra ,non lo mostra, dipende da alcuni marchi tv
ora io chiedo..... qualcuno che guarda netflix e vede la differenza scritta tra dd e dd+ c'è??? domandone da 1 milione di dollari....
vedremo se qualcuno risp:-)
@kikko82 perdonami, capisco che è una tua battuta, ma qui nessuno ti sta interrogando come si faceva ai nostri tempi a scuola, stiamo/sto, cercando di aiutarti nelle mie modestissime capacità, sono andato anche a spulciarmi i manuali di NF, proprio per cercar di risolvere/capire, ed ho affermato "effettivamente".
Ora le cause sono molteplici, Riduzione di banda? aggiornamento con bug? marca del TV? NF ha deciso così da ieri? cavo HDMI non di ottima qualità? etc etc, si sta cercando di capire cosa possa essere.
Faccio un esempio personale, ho NF, Prime, e Disney, con NF e Prime ho il 5.1, mentre con Disney ho il PCM, questione di app? molto probabilmente si.
Le stiamo cercando tutte e, se a volte non ci si riesce pazienza, ma qui nessuno è professore, senza retorica.
Mi auguro che risolvi al più presto, per le mie capacità mi fermo qui, oltre personalmente non posso andare. Buona giornata.
ovvio che era una battuta infatti gia' nel post precedente t ho ringraziato x la tua collaborazione ,la mia era un battuta ovviamente per risp a @rooobb che mi chiedeva se sapessi la differenza tra dd e dd+ ma ovviamente si scherza se no credimi nn mi permetterei nemmeno di risp se non con una battuta ,poi x il resto t confermo non penso sia la causa dell aggiornamento di ieri da parte di netflix o riduzione banda x coronavirus.... è da un po che mi balenava in mente e cercavo di capire....ed oggi ho voluto porre questa discussione qui ma è da un bel po di tempo che io ho notato questa situazione..... solo audio 5.1 mai ne dd ,dd+ ,atmos
@Flamerone scusa se t chiamo in causa....ma mi sono ricordato che anche tu possiedi un xe9005...... tu con netflix apparte che nn hai una soundbar quindi (forse) puo' essere che non visualizzi l atmos....
riesci per caso a vedere su netflix la differenza proprio descritta tra serie tv /film in DD o DD+?
Non ci ho fatto mai caso perchè tanto non ci faccio nulla e quindi l'occhio non mi ci è mai cascato su queste info. Se mi dici quale serie ha il DD/DD+ posso fare una verifica.
@kikko82 ha scritto:ovvio che era una battuta infatti gia' nel post precedente t ho ringraziato x la tua collaborazione ,la mia era un battuta ovviamente per risp a @rooobb che mi chiedeva se sapessi la differenza tra dd e dd+ ma ovviamente si scherza se no credimi nn mi permetterei nemmeno di risp se non con una battuta ,poi x il resto t confermo non penso sia la causa dell aggiornamento di ieri da parte di netflix o riduzione banda x coronavirus.... è da un po che mi balenava in mente e cercavo di capire....ed oggi ho voluto porre questa discussione qui ma è da un bel po di tempo che io ho notato questa situazione..... solo audio 5.1 mai ne dd ,dd+ ,atmos
Ovviamente all'inizio sono entrato con: capisco la tua battuta........ho solamente precisato ed'ho chiuso senza retorica.
OK andiamo avanti, Atmos non lo puoi mai vedere causa TV incompatibile, ( almeno credo) ma Manolo dice il "contrario", c'è da fare una riflessione sul discorso DD+ e DD, sinceramente, e personalmente non ho mai visto tale dicitura, anche se NF afferma le due cose separate.
Poi, visto che non è stato menzionato prova a disinstallare gli aggiornamenti dell'app e reinstallarli, magari risolvi.
Non dico il contrario @ErVikingo ma che dovrebbe essere possibile Atmos in presenza di una Soundbar compatibile perché se il TV non lo è lo è invece la Soundbar (tramite HDMI ARC) quindi laddove l'Audio sia inviato a quest'ultima il segnale Atmos su DD+ passato alla Soundbar sarà sfruttato come Atmos.
E non sto parlando di Passthrough sia chiaro, solo che per Atmos la compatibilità basta sia con DD+ a meno che Atmos non sia su flusso Dolby TrueHD (che avresti solo in presenza di un supporto fisico o un file, qui allora la non compatibilità del TV entrerebbe in gioco).
Infatti non ho detto che stai dicendo il contrario @Marino.Manolo scritto con le virgolette, proprio per il fatto di cui hai scritto sopra. Sai benissimo che queste verifiche nel mio impianto sono limitatissime, altrimenti le avrei fatte all'istante, come faccio sempre dove mi è possibile.
Magari con una reimpostazione dell'app risolve.
No ma metto le mani avanti prima di essere "accusato" di non poter provare e qui di di parlare a sproposito.