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Audio 5.1 su Netflix su Sony XF90

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rin0.7
Membro

Audio 5.1 su Netflix su Sony XF90

Salve a tutti ho un XF90 e usando l'app Netflix noto che non mi da l'audio in Dolby Surround o Digital ma solo stereo. Mentre se vedo Netflix dalla PS4 pro collegata alla tv mi da tranquillamente l'audio 5.1. Dall'app della TV invece nulla. Mentre ho notato da un mio amico possessore di XF70 che l'app di Netflix sulla tv gli da tranquillamente l'audio 5.1. Da cosa potrebbe dipendere ciò? Grazie a chi saprà aiutarmi

15 RISPOSTE 15
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rin0.7
Membro

La mia è una semplice curiosità per capire come mai in una tv del 2018 come la mia l'app di Netflix non riconoscesse audio 5.1 mentre una tv più vecchia (XF70) invece la propria app Netflix riconosca oltre al formato video anche l'audio 5.1. Pensavo fosse un errore dell'app per Android Tv o qualcos altro

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Marino.Manolo
Genius

Stai continuando a pensare ad un problema quando in realtà è proprio la tua TV che riconosce l'audio che può utilizzare.

Manolo



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rin0.7
Membro

E questo l'ho capito certo. Però come mai XF70 vede o legge audio 5.1 e non stereo avendo anche lui 2 casse??

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Marino.Manolo
Genius

Ma non l'hai letta la risposta di @Flamerone?

È molto probabile che sia così.

 

"Probabilmente la XF70 avendo un hardware più semplice non permette all'app di capire se possiede un hardware capace di 2.0 o 5.1 e quindi per non sbagliare l'app non fa altro che rimbalzare il testo della traccia audio che è appunto 5.1 anche se stai sentendo l'audio a 2.0."

Manolo



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felixkx
Esploratore

succede anche a me che ho collegato al tv sony kd-43xe8096 (android del 2018) un impianto A/V Onkyo: il suono  con Netlix  esce stereo, di contro se vedo un film su Amazon prime video il suono è 5.1

Se lo stesso film visto su netflix/Tv lo vedo tramite decoder di Tim vision su applicazione Netlix, allora compare anche qui il 5.1.

Cambiati settaggi del Tv non cambia nulla.

se qualcuno ci può aiutare, grazie in anticipo.

 

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Flamerone
Expert

@felixkx se amazon prima ti attiva il 5.1 allora la tv è configurata correttamente ed il problema potrebbe essere l'app di netflix sulla tv. Hai provato a vedere se c'è qualche aggiornamento pendente sul play store? Prova a sentire anche netflix per vedere se magari ti possono dare qualche soluzione.