Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti ho un XF90 e usando l'app Netflix noto che non mi da l'audio in Dolby Surround o Digital ma solo stereo. Mentre se vedo Netflix dalla PS4 pro collegata alla tv mi da tranquillamente l'audio 5.1. Dall'app della TV invece nulla. Mentre ho notato da un mio amico possessore di XF70 che l'app di Netflix sulla tv gli da tranquillamente l'audio 5.1. Da cosa potrebbe dipendere ciò? Grazie a chi saprà aiutarmi
[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] > [PCM], cambia da PCM.
Manolo
E ma non ho nessuna soundbar o dispositivo audio collegato. Soltanto audio della tv utilizzo
Scusami ma a prescindere da questo, visto che non parliamo di un audio virtuale, come lo sfrutti un 5.1 con le sole due casse del TV? XF70 non è un Android TV forse in quell'Applicazione la voce di MENU è comunque differente e per la PS4 Pro, selezionato quel tipo di audio che esce tramite cavo HDMI ma avrai sempre un audio 2.0 con le due casse del TV. Tu quindi vuoi solo comunque leggere 5.1 nell'App Netflix? Hai provato in ogni caso la modifica che ti ho suggerito?
Manolo
@rin0.7 ha scritto:E ma non ho nessuna soundbar o dispositivo audio collegato. Soltanto audio della tv utilizzo
E come fai a sentire il 5.1 quando l'audio della tv è 2.0???
Si ho provato ma ovviamente non me lo fa scegliere in quanto non ho dispositivi come soundbar collegati. Quindi non c'è alcuna soluzione secondo te giusto?
Si lo so ma più che altro l XF70 del mio amico pure ha 2 casse audio eppure l'app Netflix sulla sua tv riconosce l'audio 5.1 mentre sulla mia XF90 (che è più nuova) no poichè non ho una soundbar o altro che abbia audio Dolby in uscita. Nulla da fare quindi giusto?
Manolo
La TV del tuo amico non è Android TV, forse semplicemente quel tipo di App consente comunque quella selezione anche se poi non serve a nulla. Questo fino a che l'importante non è una cosa tipo: " lui può e io no".
Manolo
Probabilmente la XF70 avendo un hardware più semplice non permette all'app di capire se possiede un hardware capace di 2.0 o 5.1 e quindi per non sbagliare l'app non fa altro che rimbalzare il testo della traccia audio che è appunto 5.1 anche se stai sentendo l'audio a 2.0.