annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Audio 5.1 su Netflix su Sony XF90

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Audio 5.1 su Netflix su Sony XF90

Salve a tutti ho un XF90 e usando l'app Netflix noto che non mi da l'audio in Dolby Surround o Digital ma solo stereo. Mentre se vedo Netflix dalla PS4 pro collegata alla tv mi da tranquillamente l'audio 5.1. Dall'app della TV invece nulla. Mentre ho notato da un mio amico possessore di XF70 che l'app di Netflix sulla tv gli da tranquillamente l'audio 5.1. Da cosa potrebbe dipendere ciò? Grazie a chi saprà aiutarmi

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] > [PCM], cambia da PCM.

Manolo



profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

E ma non ho nessuna soundbar o dispositivo audio collegato. Soltanto audio della tv utilizzo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami ma a prescindere da questo, visto che non parliamo di un audio virtuale, come lo sfrutti un 5.1 con le sole due casse del TV? XF70 non è un Android TV forse in quell'Applicazione la voce di MENU è comunque differente e per la PS4 Pro, selezionato quel tipo di audio che esce tramite cavo HDMI ma avrai sempre un audio 2.0 con le due casse del TV. Tu quindi vuoi solo comunque leggere 5.1 nell'App Netflix? Hai provato in ogni caso la modifica che ti ho suggerito?

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@rin0.7  ha scritto:

E ma non ho nessuna soundbar o dispositivo audio collegato. Soltanto audio della tv utilizzo 


E come fai a sentire il 5.1 quando l'audio della tv è 2.0???

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Si ho provato ma ovviamente non me lo fa scegliere in quanto non ho dispositivi come soundbar collegati. Quindi non c'è alcuna soluzione secondo te giusto?

profile.country.IT.title
rin0.7
Membro

Si lo so ma più che altro l XF70 del mio amico pure ha 2 casse audio eppure l'app Netflix sulla sua tv riconosce l'audio 5.1 mentre sulla mia XF90 (che è più nuova) no poichè non ho una soundbar o altro che abbia audio Dolby in uscita. Nulla da fare quindi giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vediamo di fare il punto, tu vedi come un problema il non poter selezionare l'Audio 5.1 quindi ti chiedo: Dato che la tua tv non può riprodurre più di un 2.0 tu vuoi vedere un valore diverso così tanto per oppure c'è una qualche altra motivazione? Anche se leggessi 5.1 non avresti comunque il 5.1. Non Sarà che il tuo amico ha una Soundbar collegata? La PlayStation non conta perché quelle sono le impostazioni in uscita da HDMI, si scelgono (se è possibile) anche parametri che poi non trovano una loro applicazione (la PlayStation Invia un 5.1 che poi non viene utilizzato).

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La TV del tuo amico non è Android TV, forse semplicemente quel tipo di App consente comunque quella selezione anche se poi non serve a nulla. Questo fino a che l'importante non è una cosa tipo: " lui può e io no".

Manolo



profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Probabilmente la XF70 avendo un hardware più semplice non permette all'app di capire se possiede un hardware capace di 2.0 o 5.1 e quindi per non sbagliare l'app non fa altro che rimbalzare il testo della traccia audio che è appunto 5.1 anche se stai sentendo l'audio a 2.0.