annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

assistenza

profile.country.IT.title
StefanoL65
Esploratore

assistenza

la politica aziendale riguardo l'assistenza è a parer mio alquanto scadente. Che senso ha sostituire un apparecchio con uno "rigenerato pari al nuovo le garantiamo", che in realtà è usato ma non si sà da chi né da quanto? avevo pregato l'interlocutore dell'assistenza, sia al telefono che via mail, di non inviarmi un televisore che avrebbe sicuramente presentato altre problematiche dovute all'usura, piuttosto avrei mantenuto il pixel bruciato del mio apparecchio. invece mi è arrivato un primo televisore con un guasto sullo schermo peggiore del mio, il secondo dopo due mesi ha iniziato a spengersi da solo! ora stanno valutando se sostituire la scheda, l'alimentatore o tutto il televisore con un "rigenerato pari al nuovo le garantiamo". quindi adesso sono alle prese con continui interventi su un televisore che non solo è usato, ma non è neanche quello che avevo comprato io NUOVO!

qualcuno ha una spiegazione sensata che on mi faccia passare da stupido?

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno StefanoL65

capiamo lo sfogo...ma prima di tutto non ci dici che modello di TV hai...e inoltre non ci racconti molto degli eventuali problemi che riscontri sul TV "sostituito"...magari ci sono soluzioni che potresti provare prima di ricorrere alla sostituzione della scheda.

Comincia a dirci che Modello è? magari se riesci anche a dirci che firmware monta, così magari cerchiamo di aiutarti (lo spegnimento comporta il riavvio di android o semplicemente scompare per qualche istante l'immagine dallo schermo per poi ricomparire?)

facci sapere.

profile.country.IT.title
StefanoL65
Esploratore

Però così provocate!

A seconda del modello di televisore, la politica aziendale magari prevede la
sostituzione con uno nuovo imballato?

Comunque il mio modello è KD55EX7005, nella mia infinita ignoranza tecnica
mi sembra non sia un dispositivo Android, si spegne e basta dopo circa 30
minuti di funzionamento e dopo aver staccato e riattaccato la spina (anche
in prese diverse) si ottiene una finestra di altri 3 – 4 minuti
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Guarda nessuna voglia di provocare si cerca solo di aiutarti per quanto possibile...

La politica post vendita è chiara...il modello viene sostituito con uno ricondizionato pari al nuovo.

Dando per scontato che il tuo modello si il KD-55XE7005 non EX...ti confermo che non è un android Tv, ed è un TV uscito sul mercato nel luglio 2017 (capirai quindi che trattandosi di due anni fa possano non esserci TV "nuovi", da qui la sostituzione con uno ricondizionato...pratica comune a tutte le marche).

se sei in possesso del TV puoi provare se non lo hai già fatto questa procedura per il ripristino alle impostazioni di fabbrica:

https://services.sony.it/supportmvc/it/content/triage/pos/perform-factory-reset-TV/0-1-1-2/2?SI=yypg...

dopo dovrai rifare la sintonia e le varie personalizzazioni, ma spesso il ripristino risolve piccole anomalie del TV.

se puoi provare e vuoi farci sapere l'esito...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@StefanoL65  ha scritto:

la politica aziendale riguardo l'assistenza è a parer mio alquanto scadente. Che senso ha sostituire un apparecchio con uno "rigenerato pari al nuovo le garantiamo", che in realtà è usato ma non si sà da chi né da quanto? avevo pregato l'interlocutore dell'assistenza, sia al telefono che via mail, di non inviarmi un televisore che avrebbe sicuramente presentato altre problematiche dovute all'usura, piuttosto avrei mantenuto il pixel bruciato del mio apparecchio. invece mi è arrivato un primo televisore con un guasto sullo schermo peggiore del mio, il secondo dopo due mesi ha iniziato a spengersi da solo! ora stanno valutando se sostituire la scheda, l'alimentatore o tutto il televisore con un "rigenerato pari al nuovo le garantiamo". quindi adesso sono alle prese con continui interventi su un televisore che non solo è usato, ma non è neanche quello che avevo comprato io NUOVO!

qualcuno ha una spiegazione sensata che on mi faccia passare da stupido?

Ciao, a questo punto hai sbagliato a consultare l'assistenza solo per un pixel malfunzionante, tra l'altro di solito non si prevede il cambio per un problema del genere dato che ricade nel limite di tolleranza dei pannelli 

Simone
profile.country.IT.title
StefanoL65
Esploratore

innanzi tutto perdona il mio tono, ma credevo che a rispondere fosse il Sig. Sony o suo delegato.....scusa ancora.

La procedura che tu mi indichi l'ha già fatta il tecnico che si è prodigato per risolvere e che tornerà oggi per il cambio dell'alimentatore. Ti ribadisco la mia perplessità sulla politica assistenziale perchè io ora sto provvedendo/assistendo alle riparazioni di un apparecchio che non è il mio, visto che sono al 3 esemplare......e degli ultimi 2, garantiti dalla casa come nuovi non è dato sapere il periodo di utilizzo: potrebbe essere stato acceso in un mediawordqualsiasi per 20 ore al giorno per sei mesi.............l'equivalente di 10 anni a casa mia! quindi mi propongono ogni volta un prodotto che è naturalmente usurato. capisco che è una lotta contro i mulini a vento, ma poi diventa anche una questione di principio. grazie ancora per l'interessamneto. buona giornata.

profile.country.IT.title
StefanoL65
Esploratore

simone buongiorno.

pensa che io all'assistenza, nella mia ignoranza, dopo aver eseguito le loro indicazioni per ovviare al fastidioso problema, ho chiesto se dovevo portarlo in riparazione.

risposta: corbezzoli, noi siamo la sony te lo sostituiamo!

hai ragione, sepur fastidioso era meglio il punto bianco al centro dello schermo

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Spero che almeno tu risolva il problema 

Simone
profile.country.IT.title
StefanoL65
Esploratore

alla fine della fiera, devo ringraziare il tecnico dell'assistenza che si è prodigato alla soluzione del problema e che con la sostituzione dell'alimentatore (da lui poi testato in laboratorio dove ne ha riscontrato il malfunzionamento) sembra aver trovato il bandolo della matassa. resta il fatto che ora ho in casa un apparecchio che non è quello che ho acquistato, anzi è il terzo esemplare che si accasa nel mio soggiorno. continuo a ritenere questa politica aziendale di assistenza alquanto carente........sto aspettando di essere chiamato da "un livello superiore", come mi ha riferito il Sig. Hamed. grazie per il confronto ed il conforto.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa se infierisco un pò :sweat_smile: ma da ex tecnico riparatore di tv, l'alimentatore sarebbe dovuto essere il primo elemento da visionare prima di scatenare l'inferno!!!

Quindi questo tecnico che tu ringrazi...:poop:

Adesso ti ritrovi la tv ricondizionata per un semplice guasto ad un componente che di solito è il primo che si guasta!

Nel tuo caso specifico quello che non ha funzionato non è stata l'assistenza call center sony ma bensì l'assistenza locale. Credo quindi che se tu te la debba prendere con qualcuno, te la dovresti prendere con questo tecnico!!!