annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD49XF9005 Problema connessione wi fi

profile.country.IT.title
IlCecco
Esploratore

Sony KD49XF9005 Problema connessione wi fi

Buon giorno a tutti

ho un Sony KD49XF9005, dopo essersi regolarmente connesso alla mia wi fi di casa (fastweb) per un paio di giorni

ha iniziato a dare problemi. Si connette alla rete ma dice connesso senza internet oppure risulta connesso ma non naviga. Ho provato varie volte a ripetere la connessione, a spegnere e riaccendere il wi fi, ho provato anche a fare un ripristino tenendo premuto il tasto di accensione, senza risultati.

La rete wi fi non ha problemi dato che con lo smartphone continuo a navigare regolarmente senza aver notato alcun cambiamento.  Ho trovato qualche analoga segnalazione in rete ma non una soluzione. 

Avevo letto di qualche critica verso il sistema operativo Android di questo tv..  se partiamo così AIUTOOOOO

Qualcuno può aiutarmi??

Ringrazio anticipatamente

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno IlCecco

qui in community ci sono diverse discussioni per problemi simili.

Questa problematica dipende in primis da come colleghi il TV (cablato? op wireless?....la migliore sarebbe avere il cavo lan che entra direttamente al TV...sicuramente più stabile e con meno interferenze).

Ci sono possibilità di portare la connessione LAN sulla presa di corrente dati da prodotti tipo Powerline che ti permettono di sfruttare la presa di corrente per avere una connessione LAN vicino al TV anche se il modem è in altre stanze.

Qualora non avessi la possibilità di arrivare al TV con cavo LAN questo comportamento potrebbe essere dovuto a conflitto di indirizzo IP dato dal tuo modem...l'ideale sarebbe configurare un IP fisso sul TV e modem.

qui trovi ad esempio un altra discussione per problemi simili (il testo delle risposte è bianco ma se lo selezioni puoi leggere 😞

https://community.sony.it/t5/televisori/connessione-wifi/m-p/2558791?collapse_discussion=true&filter...

oppure questa:

https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-connessione-tv-android/m-p/2604515?collapse_discuss...

Insomma questi problemi posso dipendere da molteplici fattori.Prova a seguire le soluzioni già proposte e dicci se risolvi.

Non esitare a chiedere la Community serve a questo :wink:

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Come dice jojo-76, il collegamente lan e l'ip fisso è la cosa migliore. Tagli tutti i potenziali problemi. Ma se devi per forza utilizzare la wifi ti consiglio, se il router l'ha disponibile, di provare a connetterti con la wifi 5ghz. Di solito è meno affollata ma anche più moscia di segnale però magari ti aiuta. In alternativa, qualunque tipologia di wifi tu utilizzi, di provare a cambiare canale.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova semplicemente a cambiare il dns sul tv settando uno pubblico tipo 8.8.8.8 
profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

il mio tv è un sony kd55xf9005 da quando ho aggiornato manualmente oreo ad 8.0 ogni volta che spengo il tv e poi riaccendo mi dice che il televisore nn è connesso alla wi-fi e se vado su impostazioni risultano le reti sempre fuori portata e devo fare connetti x avviare connessione che poi si connette ma penso che invece dovrebbe fare automaticamente all'accensione del tv Qualcuno può aiutarmi x risolvere tale problema GRAZIE

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Di solito dopo aggiornamento oreo occorre subito o alla prima comparsa di difetti strani, effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Tu l'hai fatto?

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di ogni tipo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il problema è che spendi di più x comprare un sony x non avere problemi e poi invece ne hai molti di più e con le tasche vuote !!!!!!

profile.country.IT.title
Jerry_drake
Membro

Nessuno con il mio solito problema?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova ad inserire un IP statico alla wifi della tv (tipo 192.168.1.xxx per intenderci...il terzo parametro 1 dipende dal router...potrebbe essere che devi mettere 0). Mi sembra che qualcuno abbia risolto in questo modo.

Tra l'altro prova anche a vedere se l'SSID della wifi 5Ghz è lo stesso della 2.4Ghz. La tv potrebbe avere problemi a capire a quale rete wifi connettersi perchè con lo stesso nome!!! Prova a mettere nome diverso per le due bande diverse.

Se non va prova a fare un ripristino a dati di fabbrica ma con i pulsanti posteriori. Non sappiamo perchè ma spesso ha risolto più di quello sul menù.

Ripristino con pulsanti posteriori