annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Assistenza tecnica INESITENTE

RISOLTO
profile.country.IT.title
lorenzo1973
Esploratore

Assistenza tecnica INESITENTE

Buongiorno a tutti, spero in un aiuto da parte di qualcuno che riesca a concepire il disagio personale e l'assenza totale di responsabilità da chi sta operando. Chi di SONY può risolvere il problema che andrò a raccontare di seguito?
Ho un televisore acquistato circa 4 anni fa presso Mediaworld al quale ci hanno rifilato la classica polizza assicurativa (a questo punto non so se sia stato un bene o un male). Oggi a distanza di un mese e mezzo dalla denuncia di sinistro inviata alla compagnia e trascorsi 15 giorni dal ritiro del corriere presso la mia abitazione della TV, non abbiamo ancora alcuna notizia. Ho chiamato ovviamente il numero telefonico della compagnia assicurativa che si prende tutto il tempo necessario per non risolvere ovviamente nulla. Premetto che vivo ad Asti e la televisione è stata inviata presso il centro di assistenza "Inspeedy di Via L. Einaudi, 2 - Desio (MB)" (dista da me quasi 200km). Mi chiedo, ma è mai possibile che Sony non abbia dei centri capillari dislocati sul territorio nazionale; o meglio, permette alla grande distribuzione, in questo caso Mediaworld, di agire come meglio credono, affidando l'assistenza ad un centro che "forse"non ha nemmeno l'autorizzazione per operare su tale marchio? Spero vivamente in una risoluzione del mio caso. Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo, ma niente nella vicenda riguarda Sony, dipende tutto e solo dall'Assicurazione aggiuntiva.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Comprendo, ma niente nella vicenda riguarda Sony, dipende tutto e solo dall'Assicurazione aggiuntiva.

profile.country.IT.title
lorenzo1973
Esploratore

Certo lo comprendo. Sony però dovrebbe avere l'obbligo di vigilare su tutto ciò che è post vendita. Non deve defilarsi quando si tratta del proprio marchio, è questione di etica e responsabilità del proprio operato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vigilare su tutti ciò che non riguarda Sony direttamente quindi? Come una Garanzia aggiuntiva o un Centro riparazioni non ufficiale?

Con l'appeal di Apple, scusa il gioco di parole, potrebbe essere, altrimenti una volta fuori dalla Garanzia dei due anni, se non parliamo di un a Garanzia estesa Sony temo sia al quanto complesso (e dispendioso).

profile.country.IT.title
lorenzo1973
Esploratore

Accetto il tuo punto di vista, ma non lo condivido. Grazie comunque!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È che hai questa "Assicurazione" e quindi lamenti un disservizio legato ad essa di cui Sony non può essere responsabile.

Immagina se non l'avessi avuta, dopo due anni dalla fine della Garanzia ufficiale non saresti di certo in attesa di qualcosa ma avresti già dovuto pensare al nuovo TV, ed anche in questo caso Sony non sarebbe stata coinvolta...

profile.country.IT.title
lorenzo1973
Esploratore

Non ti ho chiesto di fare satira.

A distanza di 4 anni dopo aver pagato circa € 1.500 per un tv della SONY che si guasta (può accadere ci mancherebbe altro...), posso solo dirti che la scelta non andrà mai più in quella direzione. Se devo "buttare" € 400 circa all'anno, li destino a marchi più economici così ogni 2 anni ho il televisore nuovo!

SONY come ogni altro sul mercato è sempre responsabile! Chi si defila pensa di non esserlo ma la coscienza è una sola ricordatelo.

Passo e chiudo Marino.Manolo; spero per te che Sony continui a pagarti un lauto stipendio per le boiate che dici. Addio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma guarda che non ho fatto minimamente satira, l'avrai letta tu così, ho solo detto in pratica: fortuna che hai la Garanzia estesa altrimenti sì che non avresti avuto nulla, anche aspettando del tempo.

 

Se hai letto della satira mi spiace, ma mi spiace ancora di più leggere il solito attacco senza cognizione di causa, infatti nessuno qui è stipendiato da Sony.

 

Cose non giuste, inesattezze, le stai scrivendo tu, vuoi convincerti e convincere che sia Sony ad essere responsabile ma lo è solo l'Assicurazione se stai avendo ritardi, non c'era nemmeno da scrivere qui dato che non c'è modo per Sony o per degli utenti di fare qualcosa riguardo l'Assicurazione che hai acquistato, ma forse il tuo scopo era di ottenere qualcosa e vista la mia risposta, realistica, ti sei altrerato.

 

Ragiona su quello che scrivi, ragiona sul fatto di aver acquistato una Garanzia da terzi e ragiona su chi è veramente preso in causa, è l'Assicurazione a doverti contattare per un nuovo TV o un rimborso, non Sony, ma evidentemente non ti piace sentirlo.

 

Sfogati fin che ti pare, purtroppo hai torto ma non ho fatto satira.

 

Compra pure quello che vuoi, tanto chi nella tua situazione ha un marchio diverso dirà le stesse cose su altro Forum o Community, oppure vivi in un mondo tutto tuo temo se davvero pensi che Sony abbia responsabilità.

 

"Passo e chiudo, boiate, addio", questo sì che invece dice chi sei non quello che scrivo, con la coscienza apposto, rifletti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@lorenzo1973 sony non deve vigilare nulla 🙂 visto che tu hai sottoscritto un'assicurazione fornita da terze parti. E quindi te la devi vedere con loro e con mediaworld. Se avessi invece fatto l'estensione di garanzia con la sony allora avresti tutte le ragioni del mondo ma non saresti quì visto che sony onora anche più del dovuto la garanzia che essa stessa emette 😉