Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti
sul mio tv Bravia KDL-26EX301 manca la funzione di ordinamento automatico dei canali.
Abito in una zona dove il digitale terrestre sta creando problemi assurdi, indegni di un paese tecnologicamente avanzato come il nostro: mediamente ogni mese occorre procedre alla risintonizzazione automatica (siamo arrivati a 263 servizi trovati) ed ogni volta i primi in elenco risultano canali locali, molti commerciali, con audience presumo pressoche nulla. Ed ogni volta occorre perdere delle ore per spostare manulamente i canali in modo da avere l'ordinamento preferito, che è molto simile a quello automatico disponibile sui televisori di ultima generazione.
Siccome non riesco a scaricare l'ultima versione del firmware e non funziona neanche l'aggiornamento automatico dal televisore (ho attivato invano la funzione), chiedo ai più esperti se è un problemia mio o del mio televisore e se qualcuno, che possiede lo stesso modello di Tv, è riuscito in qualche modo ad attivare l'aggiornamento automatico (LCN).
Grazie per eventuali risposte .
wfratti
Messaggio modificato da wfratti
Messaggio modificato da wfratti
Risolto Andare alla soluzione.
ciao,
hai formattato la mchiavetta in fat 32 e messo il file ke scarichi da intrnet decompresso e senza fare delle sottocartelle nella chiavetta?? segui tutte le insicazioni ke trovi sul sito!!!
Ciao, purtroppo questo è un difetto che si portano dietro tanti modelli di Sony, fanno la ricerca per ordine di frequeza (canale ch 21-69 nell'ordine), devi fare un piccolo "trucco", cambia lingua prima della ricerca automatica, mettendo per esempio Germania o Spagna, questo dovrebbe permetterti di l'ordinamento automatico e la ricerca dei canali per frequenze sotto il ch 21. Tutte cose che, con l'impostazione in italiano, non funzionano...Una volta finita la ricerca e memorizzati i canali, puoi tornare ad italiano.
Questo è un difetto che si portano dietro da anni, io ho un sony di appena 4 anni, kdl26p2530, e devo fare così...mai un aggiornamento fw, dopo neanche 2 anni i tv vengono abbandonati al loro destino, nessuna aggiornamento fw per correggere difetti anche gravi, e ti parlo di un tv che 4 anni fa costava più di 800 euro!!
Mi sono sentito preso in giro. Loro usano sempre la scusa che la tecnologia va avanti e non si può stare dietro a tutto, ma non mi sembra che un tv di due anni pagato molto (perchè i sony sono i più cari se prendi medio-top di gamma) sia vecchio!
Questo è un motivo per cui non mi fido più molto della Sony reparto tv.
Anche qui sul forum ho fatto una domanda sull'ex725 ed è dal 23 maggio che attendo risposta, e la domanda rigurdava l'uscita del tv sul mercato italiano, quindi una domanda commerciale...
Per me non meritano il successo che hanno.
Disgustorama, disgustomatico!!!!
Ciao, io non darei la colpa ai tv, perchè la lista Lcn, comunque previo aggiornamento, è attiva nei tv Sony il problema è che ancora non c'è un accordo sulla numerazione dei canali perchè ci sono dei contrasti tra le emittenti nazionali e quelli locali per ottenere determinati posizioni nella lista dei programmi ciò è dovuto anche per la presenza di innumerevoli tv locali magari sconosciute che passando al digitale creano ''confusione'' nella lista con ripetizioni dei canali che creano sovrapposizioni di frequenze. La lista Lcn dovrebbe essere funzionante per le tv di rilevanza nazionale tranne qualche malfunzionamento per i problemi suddetti.
Ciao araleslump, ho fatto come suggerito ed ora i programmi principali, fino al 7, sono in ordine secondo LCN.
Concordo con molte delle tue considerazioni, anche io ho cercato di fare l'aggiornamento del firmware in automatico, ma non succede nulla, anche se il segnale va da BUONO ad ALTO. Ho provato anche a scaricare il file di aggiornamento dal sito ma non ci sono riuscito. Ritenterò con più attenzione. Grazie, Walter
Per ora non sono riuscito ad aggiornare il firmware in automatico, adesso tenterò con lo scarico dal sito (la prima volta non ci sono riuscito), altrimenti faccio una ricerca in rete.
Walter
Grazie delle indicazioni Crimi8787!
Concordo pienamente con araleslump. Io ho un Sony brava KDL 26P2530, che non ha la porta USB e quindi dovrei aspettare un aggiornamento via etere che non e' mai stato inviato e che non arriverà mai. Il mio televisore per la sony e' ormai obsoleto! Quando lo acquistai pensavo di spendere qualcosa di più per avere un prodotto di qualità e un assistenza degna, invece non e' stato così. In particolare in questi giorni che ho avuto la necessita' di un supporto per evitare di scassarmi gli zebbedei a riprogrammare continuamente l' ordinamento dei canali dal sito della Sony non ho potuto che fare se non quello che leggete qui. Si , potevo anche chiamare il numero a pagamento, ma perché? Spendere dell'altro! Io i soldi li ho già sborsati per l' acquisto. Volevo usare il servizio di assistenza via e-mail, ma non funziona. Proverò il consiglio di cambiare lingua nella speranza che LCN funzioni. Per tutti quelli che dicono che non e' colpa loro, ma del casino che in Italia ci sta con il digitale, io rispondo che un'azienda seria deve provvedere a garantire il funzionamento del prodotto ovunque lo venda, e aggiungo che con le nuove tecnologia la cosa sarebbe molto semplice, in fondo basterebbe caricare una semplice tabella di corrispondenza tra numero e canale con 2 soli campi.
Peccato io ero un fanatico della Sony, ma il mio nuovo televisore non sarà di certo di questa marca!
ma scusa, t qndo avvresti mandato le mail??? adesso saran chiusi per natale!!
cmq nn è vero che sei abbandonato!
http://www.sony.it/support/it/repair/asc
qui puoi trovare il centro di assistenza più vicino a te! lo chiami, spieghi il tuo problema, e ti metti d'accordo... l'aggiornamento te lo fanno LORO e in maniera GRAUITA!
ciaoooooo