annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Artefatti immagine su Bravia 40EX720

RISOLTO
profile.country.IT.title
frank65sony
Esploratore

Artefatti immagine su Bravia 40EX720

Buongiorno,

volevo un parere sugli artefatti che si notano nei canali HD della TV.

Ho preso come esempio RAI 1 ma lo fa anche su altri in misura anche differente.

Se guardate la foto, attorno al logo su sfondo bianco si notano dei pixel artefatti, e se ci si avvicina allo schermo si notano anche in altre parti, esempio su volti in primo piano.

Avete idea di cosa possa trattarsi?

Rumore?

Quindi forse agendo sul Menu Immagine-Rumore o Rumore MPEG si può migliorare?

GrazieArtefatto.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ho scritto "intendo degli oggetti" perché ho pensato: se scrivo nei bordi penserà che mi riferisca ai bordi del Televisore...

 

È la qualità, perché anche se leggi HD e parliamo della stessa Definizione del Pannello l'immagine viene compressa e poi decompressa...

 

Le regolazioni servono e non servono...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Capita nei bordi, intendo degli oggetti, sarà la compressione che non decomprimere e ricostruire ha limiti nel comprendere quello che sarebbe da ricostruire.

profile.country.IT.title
frank65sony
Esploratore

Salve Marino, grazie però non è nei bordi, è proprio dentro parti di immagine, come volti...non lo noto sul contorno ma dentro "nel pieno"...

Quindi può essere la "qualità" della trasmissione, visto che lo noto in modo differente su canali diversi?

E con le regolazioni del rumore non si ottiene alcun effetto secondo te?

 

Saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per questo ho scritto "intendo degli oggetti" perché ho pensato: se scrivo nei bordi penserà che mi riferisca ai bordi del Televisore...

 

È la qualità, perché anche se leggi HD e parliamo della stessa Definizione del Pannello l'immagine viene compressa e poi decompressa...

 

Le regolazioni servono e non servono...