annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Apple TV

profile.country.IT.title
MrFede80
Esploratore

Apple TV

Ciao a tutti, volevo prendere una Sony XG81 da 55 pollici. Volevo sapere se per questo modello uscirà l'aggiornamento per l'Apple TV, come hanno i Samsung per capirci.

Grazie a chi mi vorrà aiutare,

Federico 

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Io non ci credo. Se avessero voluto sarebbe stata disponibile visto che l'hanno già creata per firestick. Bastava non mettere il controllo della device su cui gira!!!

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Scusate ragazzi, ma atteniamoci ai comunicati ufficiali (che ho riportato già altre volte, non sto a farlo ancora) senza fare confusione. AirPlay 2 è una cosa, Apple TV app un’altra. AirPlay va sviluppato da chi fa la periferica (Sony), annunciata per fine anno, arriverà immagino con i soliti tempi Sony. L’app la fa Apple, annunciata a Marzo e confermata a Novembre da Apple solo per alcuni dispositivi, tra cui TV Sony, ma non Philips o nVidia Shield. Ovvio quindi che non la metteranno sul playStore oppure metteranno dei blocchi. Non ci sarà un app generale per AndroidTV, a quanto è dato di sapere ora. Probabilmente perché vorrebbe dire che girerebbe su tutti i cellulari Android, e questo probabilmente Apple non lo vuole. Non capisco cosa vi sorprende.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Alla fine il vero problema temo sia l'utente Apple (Io vivo per Sony quindi non sono da meno), così come per i problemi dell'ultimo macOS, dove alla fine dei guai si legge: non è il nostro Sistema Operativo che non funziona bene in alcune circostanze ma è chi sviluppa il programma che non si è adeguato...

Anche in questa occasione non si vuole rinunciare a qualcosa di Apple e si finisce con l'aspettarselo da Sony senza sapere che in questo caso Sony non c'entra ed è proprio Apple che decide dove, come quando...

Quindi se hai un iPhone e un iMac ma ovviamente non puoi comprare un televisore Apple ed Apple rilascia un'applicazione che non c'è per il tuo TV apriti cielo!

Ma non dipende da Sony e come ha giustamente precisato @simont77 è il caso di evitare di confondere Apple TV+ con le altre features in arrivo ovvero AirPlay 2 e Homekit.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Questa precisazione lascia il tempo che trova. Il thread si chiama "Apple TV" cosa c'è da confondere?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone te ne rendi conto dagli "acquisti sbagliati" dei TV che è sempre meglio precisare, perché alla fine le persone che sono meno addentrate in questo mondo riescono a confondersi.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

la mia precisazione era perchè nella pagina riportata da Manolo, Sony era indicato come "announced" sotto la sezione Airplay 2 e non sotto la sezione App. Notizie sull'app ci sono nel comunicato stampa Apple del 1 novembre (in fondo). Comunque ci siamo capiti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@simont77 grazie, ho parlato poi anche io di pecisare ma nello scorrere velocemente la pagina al link che ho allegato non mi sono accorto del passaggio alle informazioni su AirPlay e che quindi la lista dei TV Sony non riguardava Apple TV+.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Tra parentesi, ma questa è una mia opinione personale, forse lo zampino di Sony c'è anche per l'app. Mi spiego. L'app la sviluppa Apple ma poi la deve distribuire. Se, come penso io, non verrà messa sullo Store, servirà la collaborazione di Sony per distribuirla tramite i suoi server (come ha fatto per la skill Alexa italiana, apparsa una bella mattina). Probabilmente l'app è (quasi) pronta perchè come dice Flamerone su Firestick c'è, ma manca qualche dettaglio per la distribuzione e/o il test. O forse Sony aspetta di inserirla nel prossimo aggiornamento di peso (in Europa le TV serie 2019 non ne hanno ancora ricevuto nessuno). Per noi di fatto non cambia nulla, è annunciata ma senza data, quindi aspettiamo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Marino.Manolo  sono d'accordo in parte. Gli acquisti sbagliati ci sono perchè la gente non si informa prima. Guardano il prezzo e basta. Sugli smartphone sono tutti dei maestri giga, mega, octacore, amoled etc etc. e spendono 1500 euro per un rettangolo con la mela mangiucchiata sul retro ma poi per una tv prendono l'entry level e vogliono farla funzionare come un top!!! C'è qualcosa che non va non credi? Oppure come quello che spende 2000-3000 euro per una tv e poi non vuole spendere 5 euro per una app che gli fa l'airplay o l'airscreen!!!

 

@simont77 

Oppure è annunciata come sky annunciò now tv su android tv entro 6 mesi dall'annuncio...e siamo ancora quì ad aspettare 😁. Tra l'altro l'app per android già c'è ma non è per android tv e quindi trasformarla ci sarebbero voluti pochi giorni...se avessero voluto!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi sembra che invece siamo molto d'accordo @Flamerone...