Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti, ho configurato Apple HomeKit su un kd-65xh9096. Ma si può solo accendere a spegnere il tvc dal telefono con HomeKit? Non si può almeno comandare il volume e canali? Grazie a chi mi vorrà aiutare
Buongiorno MrFede
purtroppo non ho Tv compatibili come apple Home kit.
Ma stando a quanto dichiara Apple puoi fare di più che alzare e abbassare il volume:
Puoi regolare il volume e cambiare la sorgente via Homekit. Inoltre puoi dire a Siri di mandare in Airplay i contenuti sulla TV.
Questo è il telecomando che mi compare, posso solo commutare tv con AirPlay e con il tasto grande accendere e spegnere... nient’altro, niente volume o cambio canali. Ho sbagliato qualche cosa? Anche Siri accende e spegne il tv e basta...
attiva il widget Remote. Da lì hai un controllo a croce+OK e regoli il volume con i tasti volume del telefono.
Grazie della dritta, ma i tasti a croce e il centrale sono configurabili? Ad esempio per cambiare canali? A me non funzionano...
Non che io sappia, funzionano ad esempio all’interno della schermata home, o per controllare le app, grossomodo come l’app Android TV. Credo che il cambio canali non sia proprio previsto dalla tv
Mr Fede, ho una domanda legata all’Homekit alla quale magari mi sai dare una risposta: tu riesci ad accendere la tv dall’ HomeKit? Io no, mi dice che il TV non risponde, probabilmente perché è spento… ma allora posso solo spegnerlo? 🤷♂️
Grazie!
@Massimo intendi che HomeKit funziona a dovere anche con altri dispositivi e l'unica cosa che non fa è accendere il TV dallo standby?