Condividi la tua esperienza!
ho appena acquistato una Sony mod. KDL-32WD753 dalle buone prestazioni, sono rimasto deluso dalla parte Smart TV che manca di browser internet e di App salvo quelle relativi a servizi a pagamento come NEXTFLIX, ecc. (per cortesia non mi si dica la banalità "ti potevi informare").
Comunque il mio intervento è perchè ritengo che la Sony su questo punto possa offrire un servizio di aggiornamento al fine di inserire sia browser internet sia delle app più tradizionali tipo RAI Replay.
No, non te lo diciamo però non puoi fare altro se non acquistare una firestick amazon esterna che ti espande la parte smart stile android tv. Altro non puoi fare mi dispiace.
Al problema della mancanza di uno app store, che NON POTETE RISOLVERE CONSIGLIANDO DI ACQUISTARE UN ALTRO DISPOSITIVO, al mio smart TV - KD-43XF7004 si aggiunge il fatto che spesso le poche applicazioni che uso (Netflix e Prime) non si aprono, mi continua a dare un errore codice NW-3-6. Alcune volte non si apre neppure il menù con le applicazioni. devo gni volta spegnere e staccare la spina per risolvere questo problema, mentre l'errore NW-3-6 non lo riesco a risolvere, neppure riavviando il router. Dalla Sony ci si aspetta qualità superiore che per altro viene abbondantemente pagata.
Voglio pertanto restituire la TV e averne un altra. La TV ha meno di un anno di vita.
Cosa devo fare?
Niente, ti dovevi purtroppo informare prima dell'acquisto delle potenzialità della tua tv. Comunque prova a sentire l'assistenza tecnica di milano se hanno altre soluzioni. Mi dispiace ma noi ti possiamo solo dire quella di acquistare dispositivi esterni.
Purtroppo anche sul mio TV Sony KD-43XF8096 a volte si bloccano le funzioni delle app e necessita "spegnere" la TV e riavviarla
avevo cortesemente chiesto di non dire "ti dovevi informare prima" anche perchè sul sito ufficiale della Sony non ti fanno mica vedere quali sono le app inserite e se c'è il browser, ne il venditore lo fa, se non in modo generico. L'unico modo di saperlo è utilizzare la TV in prima persona.
O chiedere in community... come l'hai scoperta?
@fluly67 però, per capirci, "dalla Sony ci si aspetta"... "Non si può rispondere di comprare un altro dispositivo"...
Al momento dell'acquisto non hai chiesto nulla? Presumevi che il modello scelto, di fascia bassa per i 4K (a meno che non avessero solo quello e te lo abbiano spacciato come top), avesse tutte le caratteristiche dei modelli superiori? (non devi conoscere le specifiche ma te la cavi con i prezzi).
Affermi che ha meno di un anno di vita, che cosa è successo? Lo hai comperato prima di un trasloco e poi come tutti noi hai avuto le tue questioni e quindi l'hai disimballato solo ieri accorgendoti che non ha Android TV e di conseguenza lo Store è limitato?
Il problema degli errori per le applicazioni può essere causato anche dalla rete quindi a questo non aggiungo molto perché bisognerebbe verificare quella, non è sempre colpa di un dispositivo.
Infine la questione del volere un'altra TV, sicuramente non sceglierai Sony perché ora hai il dente avvelenato per quella che credi sia una fregatura ma, se proprio vuoi sapere cosa fare è semplice: trova da vendere questo prodotto e vai ad acquistarne un altro (e anche se non ti piace sentirlo questa volta informati prima, qualunque sia la marca sulla quale punterai).
Infatti @apontec non puoi dire una cosa del genere "non mi dite che..." oggi nel 2019. Potevi informarti semplicemente come stai facendo adesso.
PS. se ti compri un telefunken oppure un philips di basso livello, hai le stesse problematiche. Se non ci credi vai sul sito della philips e seleziona una smart tv di basso livello. Come commenti troverai utenti che dicono che le app non si possono aggiornare e dopo qualche tempo non funzionano più proprio come il tuo!
Chiedo scusa se m'intrometto ma alla frase fascia bassa dei 4k, vorrei capire quale sarebbe la fascia alta dei 4k non oled. Semplicemente perchè avendo acquistato un 49xg9005 dicendomi che era uno tra i top di 4k sony se son stato preso per il naso pure io oppure no.