annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Plex

hrod-gar
Esploratore

App per Plex

Buongiorno e buon anno!

Ho un kdl48r550c e non riesco a collegarmi correttamente al media server Plex che ho installato nelle rete domestica.

All'interno di Opera Store non trovo l'applicazione dedicata a Plex... è possibile che non sia più disponibile? O non è compatibile con il mio televisore?

Invece utilizzando DLNA, riesco a trovare il server Plex, ottengo la lista dei film disponibili, ma la metà sono inguardabili per un errore non specificato... mentre attraverso un qualsiasi client di Plex ogni film è visibile.

Potete aiutarmi?

Grazie.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe esserci una versione "Opera" dell'App Plex, prova ad utilizzare Serviio come Server installato sul computer, settato correttamente può effettuare una transcodifica per i formati non riproducibili tramite "semplice" DLNA.

Manolo

hrod-gar
Esploratore

Riguardo a Plex, ho trovato un annuncio sul sito di Opera del dicembre 2014: http://www.operasoftware.com/press/releases/devices/2014-12-10

Idem sul blog: http://www.operasoftware.com/blog/partners/opera-tv-store-spotlight-plex

Ma nello store non lo trovo...

Comunque grazie per la risposta.

Ho installato Serviio sul QNAP. Devo solo capire dove si trovi la console per poterlo configurare... :thinking:

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nello store opera di altri tv c'è  (p. Es.  W805a) probabilmente è la serie r che è limitata. Non so quale versione di serviio hai installato ma se non trovi la console ricorda che ce ne sono disponibili anche come app per smartphone  (io uso servidroid)

hrod-gar
Esploratore

Grazie, in effetti credo che il problema sia essenzialmente nella tv...

Ho configurato e testato Serviio, ma l'ho trovato insoddisfacente.

Alla fine ho risolto con un'altra soluzione, che consiglio ai possessori di Apple TV (2° o 3° generazione): ho installato PlexConnect ed ho agganciato Plex alla Apple TV, ottenendo così, oltre alla trascodifica di ogni file, un menu ricco di informazioni ed accattivante (simile a quello visibile nella versione web di Plex, identico a quello standard di Apple TV).

profile.country.IT.title
prelex
Nuovo

Ciao, come sei riuscito a collegare la apple tv a plex? grazie mille