Condividi la tua esperienza!
Buongiorno e buon anno!
Ho un kdl48r550c e non riesco a collegarmi correttamente al media server Plex che ho installato nelle rete domestica.
All'interno di Opera Store non trovo l'applicazione dedicata a Plex... è possibile che non sia più disponibile? O non è compatibile con il mio televisore?
Invece utilizzando DLNA, riesco a trovare il server Plex, ottengo la lista dei film disponibili, ma la metà sono inguardabili per un errore non specificato... mentre attraverso un qualsiasi client di Plex ogni film è visibile.
Potete aiutarmi?
Grazie.
Non dovrebbe esserci una versione "Opera" dell'App Plex, prova ad utilizzare Serviio come Server installato sul computer, settato correttamente può effettuare una transcodifica per i formati non riproducibili tramite "semplice" DLNA.
Manolo
Riguardo a Plex, ho trovato un annuncio sul sito di Opera del dicembre 2014: http://www.operasoftware.com/press/releases/devices/2014-12-10
Idem sul blog: http://www.operasoftware.com/blog/partners/opera-tv-store-spotlight-plex
Ma nello store non lo trovo...
Comunque grazie per la risposta.
Ho installato Serviio sul QNAP. Devo solo capire dove si trovi la console per poterlo configurare...
Nello store opera di altri tv c'è (p. Es. W805a) probabilmente è la serie r che è limitata. Non so quale versione di serviio hai installato ma se non trovi la console ricorda che ce ne sono disponibili anche come app per smartphone (io uso servidroid)
Grazie, in effetti credo che il problema sia essenzialmente nella tv...
Ho configurato e testato Serviio, ma l'ho trovato insoddisfacente.
Alla fine ho risolto con un'altra soluzione, che consiglio ai possessori di Apple TV (2° o 3° generazione): ho installato PlexConnect ed ho agganciato Plex alla Apple TV, ottenendo così, oltre alla trascodifica di ogni file, un menu ricco di informazioni ed accattivante (simile a quello visibile nella versione web di Plex, identico a quello standard di Apple TV).
Ciao, come sei riuscito a collegare la apple tv a plex? grazie mille