annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
nikogu
Membro

@Marino.Manolo ho trovato una pagina dove dice che non è compatibile NTFS ma solo i vari FAT + exFAT. Non conoscevo bene exFAT, mi sono informato e devo dire che è il filesystem ideale, dato che è perfettamente compatibile anche con Mac :slight_smile:

 

trovi più info qua: http://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/68125/kw/

 

riguardo al cavo 4K sai dirmi qualcosa?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cercavo proprio "quella pagina", non ancora disponibile tra le pagine di supporto al KD-49X8307C. Considerando i vantaggi di exFAT la trovo un'ottima scelta. Avevo chiaramente tralasciato sia FAT12 che FAT16.

 

Cosa esattamente sul cavo?

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

So di essere off-topic ma sto cercando un cavo HDMI 2.0, che mi permetta di trasmettere il segnale in 4K, ma non trovo nessuna informazione chiara a riguardo, solamente cavi HDMI 1.4 che promettono di essere "2.0 Ready" ma ne ho comprato uno su Amazon e non funziona proprio. Sarei disposto a spendere anche 10-20€ per un cavo serio, ma proprio non so dove cercarlo!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è tanto per l'OT quanto per la "complessità" del discorso 4K.

Sia dalle specifiche che dalla Guida di KD-43X8307C si evince che il segnale a 60p non è supportato, quindi un cavo HDMI 1.4 dovrebbe essere più che sufficiente.

Possibile che le HDMI 2.0 siano presenti solo su modelli di fascia superiore.

Manolo



profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Volevo solo segnalare che con il mio disco usb da 750 gb Fat32 (senza alimentazione esterna) il programma "video" della tv si impalla tentando di preparare le icone con le anteprime e tronca i nomi dei files.

Con es file explorer invece va benissimo.

 

Ps. riguardo alla la memoria del sistema android del tv è di "miseri" 10gb, lasciandone all'utente poco più di 8. 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

ho appena riempito un disco USB3 ExFAT con 500gb di film, stasera lo provo e vi faccio sapere

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@camello, possibile che l'alimentazione sia "opportuna" oltre i 500GB. Per la memoria, non escludiamo la possibilità che modelli di fascia superiore abbiano quantomeno i 16GB.

 

@nikogu, grazie.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Informazioni sullo storage si dovrebbero trovare nel seguente menu di impostazioni del TV

storage.jpg

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ragazzi, ieri ho testato un po' di app per questa nuova android tv e devo dire DELUSIONE TOTALE.

 

Ho collegato il mio HD USB3 alla presa USB3 della tv e mi sono ritrovato davanti ad una serie di applicazioni che non riescono a funzionare come si deve.

 

Ho provato l'app Video, quella di default della tv: non ha un file manager quindi ti mostra tutti i file dei video giganti (se hai più di 10 file non ci capisci niente) e quando apri un mkv non lo decodifica bene (spesso lo deforma)

 

ho provato VLC, che non riesce nemmeno a caricare i file, si pianta subito perchè tenta di creare l'indice dei video con le anteprime e siccome i file sono un centinaio si blocca. 

 

Ho provato ES File Explorer, che va benissimo per navigare tra i file, ma quando gli dico di aprie i video con VLC, si apre VLC e il video ogni tanto va a scatti. Niente da fare

 

Ho provato MX Player, che sembra l'unico a funzionare perfettamente, peccato che certi file che ho hanno la traccia DTS e MX player non riesce a decodificarla, quindi niente audio.

 

In conclusione, al momento non c'è nessuna applicazione in grado di navigare tra i file di un hard disk, aprirli e riprodurli senza problemi. Ci sono rimasto abbastanza male!

 

Secondo voi dovrei fare qualcosa? Tipo segnalare la questione al supporto di VLC o di MX Player?

profile.country.IT.title
camello
Esploratore

Nikogu ma che formato usi per i video ?

Come sai con i codec è un pò una giungla...:smileydevil:

Con quelli che ho provato i mkv non mi hanno dato problemi.

 

Non è che, come lettore,  sia migliore di vlc...... ma hai provato ad aprirli con il lettore integrato in Es ?