annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

APK Configurazione Alexa

RISOLTO
profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

APK Configurazione Alexa

Ciao a tutti,

 

Qualcuno è riuscito a scaricare dalla TV l'apk originale?

 

Tempo addietro era girato l'apk usato in UK, ma non essendo abilitato il servizio in Italia non funzionava (occorreva reset impostazioni e prima configurazione con VPN UK).

 

In UK funzionava anche con TV 2015...

18 RISPOSTE 18
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Più che noi da una tv sony, dovresti tirarla giù tu dalla firestick visto che sicuramente l'apk delle tv sony sarà stato creato con l'SDK del 2018-2019. Nella firestick invece siamo a lollipop e quindi sarà sicuramente più compatibile con la tua tv!!!

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Scusate ma continuo a non capire come l'apk di Alexa della Fire TV Stick dovrebbe aiutarmi nel configurare la TV...

 

Ripongo la domanda iniziale, Qualcuno ha tirato giù dalle TV UFFICIALMENTE SUPPORTATE l'apk di configurazione?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Perchè quello della firestick è stato creato con un SDK (sai cos'è? Una libreria) più vecchio di quello dell tv di adesso. Se qualcuno riuscisse a prendere apk delle tv 2019 sicuramente su quelle del 2015 non funzionerebbero per via dell'SDK aggiornato con cui sicuramente sarò stata creata l'app di alexa del 2019.

Hai capito adesso?

 

Ma scusa tu che tv hai? Da quello che si evince dal tuo primo post hai una tv del 2015 e quindi vale quello che ti ho detto sopra a meno tu non abbia come SO oreo ultima versione che sicuramente non hai perchè altrimenti avresti anche l'app di configurazione alexa

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Non sono un programmatore, ma so benissimo cos'è un SDK.

Le info che riporti a proposito dell'SDK le hai per certe? E comunque non c'entra con la mia domanda iniziale

 

In UK o US, oppure simulando il wizard iniziale via VPN, lo scorso anno riuscivano tranquillamente, via sideloading, ad effettuare la configurazione delle TV 2015 che non hanno OREO.

 

Ad un certo punto Sony ha deciso di "castrare" le TV 2015, non so se solo in Italia oppure ovunque.

 

La prova che volevo fare era se con l'apk ufficiale attuale, a patto che giri per eventuali limitazioni di SDK/OS, si riesce ad ovviare il dover fare il Wizard in VPN

 

 

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Ho tirato giù dalla Fire TV Stick tutti gli APK che avevano un riferimento ad Alexa, sidelodati sulla TV tramite AirShare, e l'uniche 2 che si installano sono Alexa Video Player e Alexa Voice Layer, che comunque non si avviano e non servono certamente al mio scopo

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Adesso so che sai (SDK) ma anche se ti è sembrata non era una scortesia la mia 🙂. Comunque non so se è possibile scaricare alexa configurazione dalle tv degli ultimi anni. Ti ho detto quella cosa dell'sdk perchè mi è successo di dover installare timvision dalla tv in sala alla firestick che non l'aveva e non c'era verso di avviarla perchè le librerie di quella in sala volevano l'sdk aggiornato di android che sulla firestick non c'era. Comunque non so se sai ma puoi aggirare l'ostacolo con il dispositivo RM MINI3 della broadlink. Si collega con alexa e telecomanda la tua tv tramite amazon echo. Fa tutte le funzioni di alexa app interna alla tv.

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Non l'avevo presa per offesa...

Tornando sul discorso SDK, l'apk "unofficial" ha Min SDK 22, quindi sul 7 dovrebbe girare, tanto è vero che si installa e parte dando il seguente errore "Launch failed. Http status=400" 


HTTP Status 400 - Invalid direct reference to form login page
The request sent by the client was syntactically incorrect (Invalid direct reference to form login page).

 

Il che fa scopa con il discorso che funziona in UK e qua no.

Scaricare gli APK è sempre possibile tramite ADB e dovrebbe essere possibile anche tramite App Manager che si trova su Google Play.

Lo so che con l'attrezzo della Broadlink funziona... La mia è una questione di verifica tecnica, se poi sull'app ufficiale hanno messo min SDK hanno messo 26, le TV ferme ad Android 7 sono fuori, ma ho dei dubbi che volevo fugare

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Alla fine sono riuscito a tirar giu' l'apk ufficiale da un tv 2018 che lo aveva ricevuto OTA, nei prossimi giorni provero' a pusharlo sulla mia 2015...

Stay Tuned, chi volesse provare l'ho messo qua https://we.tl/t-KyhmtX62TJ

profile.country.IT.title
DanielePetroni
Esploratore

Provato l'apk ufficiale su TV 2015, stesso risuly dell'apk UK dello scorso anno, ergo la TV si identifica in qualche modo e viene castrata dal backend di Sony.

 

PS: l'apk si installa senza problemi su Android 7, meglio ancora Min SDK è 23 quindi Android 6.

PPS: potrebbe essere installata in sideload anche su versioni pre 2015, ancora ferme ad Android 6, sempre con il trucco della VPN verso UK