annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Anomalia apple tv

RISOLTO
profile.country.IT.title
BestSony
Esploratore

Anomalia apple tv

Salve, avrei bisogno di un aiuto, stamane la mia apple tv collegata al mio sony ma dato delle anomalie da tv spento. Mentre pulivo i vari mobili tv ecc (staccando l'alimentazione alla presa principale) tutto ok, ma quando è stata ridata corrente (con tutto spento, tv , sky stream ecc) la apple tv se accesa da sola. Come mai? Sia la tv che la apple tv hanno l'hdmi cec disattivato. Lo avevo disattivato appena preso il tv. Cosa puo' essere? Oppure e propio cosi apple tv che ad ogni riavvio di alimentazione si accende propio come fa iphone se si attacca da spento. Nel caso è cosi come si puo' fare per non farla accendere da sola? Oppure se non fattibile non farla accendere come farla spegnere da sola del tutto per inattivita'. Anche perche' se va via la corrente si notte e torna sta avviata per ore e magari va ko🤦🏻‍♂️🤔

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Room429
Membro

L'hardware lo possiedo ancora, ma da quando ho comprato un nuovo e meraviglioso televisore LG, io e la mia signora abbiamo messo la AppleTV nella scatola.. pensavamo Apple ne facesse uscire un nuovo modello a fine 2025, ma nulla è accaduto.. comunque sì, ce l'ho ancora ma sono diversi mesi che non viene utilizzato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh intanto più che chiedere qui puoi riprovare tu stesso a togliere Alimentazione e ridarla, poi magari verifica tra le Impostazioni della Apple TV se Controllo per HDMI è ancora disattivato.

profile.country.IT.title
BestSony
Esploratore

Ciao, si la "procedura" lo ripetuta, e la apple tv si riaccende appena si
da alimentazione sulla apple tv l'hdmi cec e disattivato anche perche' da
abitudine uso ogni telecomando "propietario"
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra un "problema" a livello di Firmware Apple allora...

profile.country.IT.title
BestSony
Esploratore

Non so 🤔 e la mia prima apple tv. Lo aggiornata anche. Magari e propio
cosi come gli iphone che se li si carica da spenti appena hanno
alimentazione si accendono. Bisogna veder qualcuno che usa la apple tv 🤔
profile.country.IT.title
BestSony
Esploratore

@Room429 per caso possiedi ancora la apple tv?

profile.country.IT.title
Room429
Membro

L'hardware lo possiedo ancora, ma da quando ho comprato un nuovo e meraviglioso televisore LG, io e la mia signora abbiamo messo la AppleTV nella scatola.. pensavamo Apple ne facesse uscire un nuovo modello a fine 2025, ma nulla è accaduto.. comunque sì, ce l'ho ancora ma sono diversi mesi che non viene utilizzato.

profile.country.IT.title
BestSony
Esploratore

Ah cavolo 😔 ma ti capitava che si riaccendeva da sola quando ridavi corrente?

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Mi pare non mi sia mai capitato, tuttavia è possibile. In MacOS (intendo il sistema operativo desktop e non TvOS) da sempre esiste l'opzione "Riavvia automaticamente dopo una caduta di corrente". Forse tale funzione è disponibile anche nelle opzione della AppleTV, prova a guardare.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Screenshot 2026-04-10 alle 21.56.38.png

L'ultima voce in fondo. Screenshot preso da MacOS... prova a verificare se c'è una cosa analoga su AppleTV...