annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

profile.country.IT.title
Carmine84
Esploratore

Android TV KD-55XE8096 lettura file da NAS

Devo dire che sono rimasto davvero deluso da questo televisore, la parte smart, secondo me, lascia molto a desiderare.

Quando provo a riprodurre dei file video da un NAS i video si interrompono come se dovessero bufferizzare e mi è impossibile guardarli in modo soddisfacente, cosa che riesco a fare tranquillamente tramite la chiavetta FireStick di Amazon o tramite un TV smart Samsung.

Il TV è aggiornato all'ultimo FW disponibile

Il TV è collegato al router tramite rete ethernet cablata 1 Gbit (la linea è stata controllata e testata e funziona)

Ho provato già a resettare il TV ma non ho risolto nulla

Ho provato a riprodurre i file mettendoli su un dispositivo USB e viene riprodotto correttamente

Da qui ho dedotto che il problema fondamentale è la riproduzione di contenuti da NAS sia su protocollo smb sia dlna.

Qualcuno ha trovato soluzioni a questo problema?

49 RISPOSTE 49
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Una prova che potresti fare è montare un server DLNA diverso, per esempio installando serviio su un PC che monti il NAS ...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito, come ho già fatto anche qui, do la "colpa" alle reti, comunque mi è capitato che una rete vedesse ancora un SO Virtuale spento installato in un PC fisico e fino al riavvio di quest'ultimo.

Se hai risolto scollegando c'è sicuramente qualcosa che non si aggiorna come si deve ma se le altre Apps non hanno il problema sarà una incompatibilità (attuale) dell'App Video.

La prova con il Fritz era per l'aggiornamento dei files, non pensavo che venissero riprodotti tutti i formati infatti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

E' una cosa normale...o quasi. Nel senso che mi è capitato di lavorare con l'ftp per effettuare aggiornamenti online su applicazioni pc e quella di non effettuare il refresh ad ogni cambio della situazione è una caratteristica. Se vuoi aggiornare devi avvertire il server ftp che ad ogni richiesta, questo, deve rieffettuare lo scan dei file e poi inviartelo.

Credo quindi che per l'smb, dlna o altro, sia lo stesso. Dipende dall'applicazione se avverte il server di mandare dati sempre aggiornati.

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

Probabilmente mi potreste aiutare anche con il mio solito problema dell app "VIDEO", non riesco a vedere le cartelle aggiornate sul NAS [QNAP TS-251A].

Man mano che aggiungo qualcosa, nemmeno piu la soluzione staccare  e riattaccare la rete LAN funziona più dopo al nuovo aggiornamento. NAS e TV sono direttamente cablati su un modem Fritz in porte gigabit.

L'unico modo è fare il reset di fabbrica, ogni volta....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@melanto125  non utilizzare l'app video. Probabilmente ti è già stato suggerito. Utilizza altri player come nova player, vlc o kodi. Probabile poi che possa anche il tuo nas che non rigenera ogni volta la lista dei file. Si imposta di solito nella pagina delle opzioni del proprio nas.

profile.country.IT.title
melanto125
Membro

si infatti con le altre app si aggiorna bene l'elenco.

Ma  trovo assurdo che non funzioni l'app nativa della TV, anche perché qualitativamente è superiore 

Moka63
Nuovo

Scusate se approfitto, io devo collegare il mio NAS con il KD-55XH9096. Sapete indicarmi la procedura (che non trovo nel manuale...) ?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di solito lo si collega ad un Router, tu vuoi collegarlo al TV direttamente?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Moka63 il NAS di solito si collega alla rete ethernet e non direttamente alla tv anche perchè NAS significa NETWORK ATTACHED STORAGE. Devi quindi avere una rete interna con tanto di switch, access point oppure più semplicemente un router con cui accedi ad internet. Poi il suo utilizzo purtroppo dipende dal tipo e marca di nas.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con un cavo LAN Incrociato e i parametri corretti dovresti poterlo collegare anche direttamente al TV.