annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV - Chiusura app

RISOLTO
profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Android TV - Chiusura app

Ciao a tutti,

 

esiste un modo per chiudere le app che si aprono su Android TV? Noto un bel rallentamento del sistema dopo un po'...

 

Non vorrei star sempre a riavviare la tv tutte le volte.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non sarebbe previsto da Android stesso", se vuoi, HOME > Impostazioni > App > le scegli e le termini.

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Non sarebbe previsto da Android stesso", se vuoi, HOME > Impostazioni > App > le scegli e le termini.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualora l'App sia poi dotata di un "pulsante" Esci, utilizzalo.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Ah ok, quindi c'è una soluzione.

 

Però il non essere previsto da android non mi sembra una bella scelta...dopo poco inizia ad arrancare il sistema. 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In realtà non dovrebbe accadere, Android non migliora chiudendo le App (parlo di velocità), il Sistema dovrebbe gestirsi autonomamente da questo punto di vista e le App aperte "in teoria" non influiscono sulle prestazioni del Sistema.

Manolo



profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Fatto sta però che rallenta...ed ho una TV ultima generazione :angry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'ultima generazione è data dal Sistema Operativo, e questo dovrebbe comportarsi come ho descritto.

Puoi provare un Reboot di Android TV o eventualmente un ripristino dei valori di fabbrica (in questo caso eliminerai anche App e dati installate/inseriti).

Come per Android (non Android TV) è possibile che un'App installata, oppure una sua versione in particolare, possa essere la causa del rallentamento.

Manolo



profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Come ti hanno già detto di solito non serve, ci pensa il sistema a chiudere le app in memoria quando serve memeoria e se non sono utilizzate. Però bisogna anche vedere cosa fa l'app, perchè se magari questa lascia qualcosa in esecuzione quando non necessario può essere che si venga a creare un rallentamento del sistema. In questo caso di solito l'unica è aspettare le nuove versioni ed eventualmente evitare di utilizzarle.

 

L'unico caso in cui ho dovuto forzare l'arresto come ti hanno indicato è stato qualche volta con kodi che a volte si è bloccato cercando di aprire qualche streaming, e per non dover aspettare una vita sono dovuto tornare alla home di android e andare a chiudere l'app kodi in esecuzione.

profile.country.IT.title
axelv73
Membro

Grazie per la risposte!