annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Bravia android kdl - 43w808c problema televisore che si blocca

profile.country.IT.title
belushi69
Esploratore

Sony Bravia android kdl - 43w808c problema televisore che si blocca

Buonasera a tutti

 

e' la prima volta che scrivo.

 

Ho comprato il 16 gennaio il televisore sony bravia android kdl - 43w808c.

 

Tutto ok fino a 20 giorni fa dopo l'ultimo aggiornamento firmware.

 

Da alcuni giorni dopo l'aggiornamento il tv dopo che lo si accende rimane bloccato sull'ultimo canale su cui era acceso prima dello spegnimento senza sonoro e non si riesce a dare nessun comando col telecomando. L'unica cosa e' staccare la spina e riattaccarla e a quel punto il tv riparte.

 

Ho chiamato l'assistenza sony...e mi hanno mandato la mail con i vari passaggi da fare dicendomi che secondo loro il problema era dovuto all'aggiornamento firmware scaricato direttamente sul televisore e non tramite chiavetta usb.

 

Allora ho riscaricato il firmware sulla chiavetta e ho aggiornato il tv tramite chiavetta....tutto ok firmware aggiornato ma.....dopo 4 o 5 che il problema non ricapitava ieri sera e' ricapitato di nuovo.

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si come lo ha risolto?

 

L'unica opzione che mi rimane e' i l centro assistenza....pero' dopo due mesi  e mezzo mi da un po' fastidio portarlo gia' in assistenza.

 

Attendo vostri post Grazie

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Dopo un aggiornamento firmware è sempre consigliato fare un reset ai valori di fabbrica, soprattutto nel caso dia problemi insoliti. Fallo e vedrai che va tutto a posto.

amusca
Esploratore

ciao
anche io ho avuto lo steso problema con la stessa serie però 49 pollice, dopo 2 giorni sono andato a cambiarlo con un altro tv uguale , lo porto a casa e riscontro sempre lo stesso difetto.
lo riporto indietro anche questo e mi faccio fare un buono dell’importo del tv.
a questo punto cambio marca
steve760
Membro

Ciao belushi69, non entranre pure tu nel vortice dei reset, dei riavvii dei cambi di dns e non farti dire che il problema è la tua rete o che tanto la tua tv costa poco e può rompersi. Io ci sono cascato e ora mi ritrovo che avendo il tuo stesso problema su una 50 pollici è venuto il tecnico informandomi di dover cambiare la scheda madre perchè è difettosa in tutte. Se ci fai caso qui abbiamo tutti lo stesso problema. La sony è una marca di basso livello, che fa pubblicità ingannevole e che vende prodotti notoriamente rotti. L'unica soluzione è non comprarli più e fare cattiva pubblicità con i conoscenti. Io facendo leggere tutto questo a 2 persone sconosciute nei centri che stavano per acquistare sony o evitato che avessere dei problemi. Boicottiamo sony e le loro tv poco performanti

profile.country.IT.title
belushi69
Esploratore

Grazie ma a me non lo cambiano piu' e per cui....
profile.country.IT.title
belushi69
Esploratore

Io ti ringrazio ma io il tv ormai ce l'ho per cui....
steve760
Membro

Almeno chiama la sony e fai venire il tecnico a casa, non portarlo tu

profile.country.IT.title
belushi69
Esploratore

beh questo certo l'ho gia' detto al call center
steve760
Membro

Una cosa è sicura, questa "brava gente di sony" mi cambierà televisione ogni volta fino a quando non funzionerà a pennello e per quanto l'ho pagata. Ora sto già aspettando il tecnico quando verrà con la bella scheda madre senza confezione.

profile.country.IT.title
Azzo67
Esploratore

Stesso problema ma ho notato che il problema era una app. Col tv in standby faceva partire propri aggiornamenti eccendendolo temporaneamente senza attivare lo schermo. Quando lo accendevo poi io dal telecomando faceva esattamente quello che hai descritto tu. Disinstallato la app tutto si è risolto. Ciao.