annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 8 Oreo

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Android TV 8 Oreo

Buon pomeriggio a tutti ho sentito che è stato.rilasciato l aggiornamento firmware con Android 8oreo per parecchi modelli di tv dal 2016 al 2018 sapete qualche informazione piu precisa??? È se fosse cosi da quando inizieranno gli aggiornamenti via ota???

104 RISPOSTE 104
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per prima cosa ti confermo che il tuo riceverà l'aggiornamento, è comunque plausibile che fino a domani alla pagina di supporto non ci siano riferimenti, vedremo...

Manolo



profile.country.IT.title
Piergiorgio11
Esploratore

Per le Android TV Sony del 2015 nessuna speranza?:disappointed:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo riceveranno nemmeno tutte quelle del 2016, dipende dall'hardware quindi direi nessuna speranza.

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Penso che aggiornare i modelli degli ultimi 3 anni sia più che sufficente. Purtroppo non si può pretendere di aggiornare ad Oreo anche i modelli molto vecchi. Più che altro questo aggiornamento si è fatto attendere, ma meglio tardi che mai. Spero che la mia TV XF75 si aggiorni in automatico già questa notte, non vorrei essere costretto all'aggiornamento manuale tramite USB.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Eccolo che se l'è tirata... -)

profile.country.IT.title
Bruttapersona
Membro

Scusami tanto sai, ma se tu rappresenti questa azienda pubblicamente, lo stai facendo nel peggiore dei modi.

Sentirsi dire che un TV che ha solo 3 anni di vita non ha senso aggiornarlo, con quello che e' costato, viene solo voglia di mandarvi tutti a quel paese e metterci una bella pietra sopra a questo marchio.

L'incapacita' di chi segue lo sviluppo di questa piattaforma non giustifica l'impossibilita' di farlo. Se quella schifezza di Android TV e' troppo pesante o l'hardware e' limitato, permetti che avremmo preferito tutti che avessero deciso di spostare la piattaforma su altri OS piu' fluidi e fatti meglio. Qui invece tutti pensano che tanto sia giusto cambiare TV ogni due anni...

Non comprero' MAI PIU' niente di SONY ma neanche al mercatino delle pulci.

Questi non sono telefoni ma televisori che quando sono usciti, costavano 4000€ (KD-55XD9005C). Se solo decidessero di fare una campagna di permuta soddisfacente per ricompensare i propri clienti allora il tutto avrebbe senso, invece si stanno comportando solo come dei buoni a niente che giustificano le pessime scelte fatte nella scelta di un chip mediocre come il Mediatek, con l'impossibilita' di farci girare qualcosa sopra.

Schifo totale.

COmmodore insegna: dopo 30 anni esiste ancora supporto, anche se non in via ufficiale.

Qui, dopo tre anni, butti via tutto.

Leggete Sony... leggete...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, però qui stiamo parlando dell'aggiornamento del sistema operativo e non del TV nella sua funzione principale, tra l'altro Android TV funzionerà lo stesso solo con una versione precedente, metti in conto che ci sono telefoni che dopo solo due anni non vengono più aggiornati, non per questo uno butta un telefono che, comunque, funziona ancora 


Simone
profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao @Bruttapersona . Non so a chi ti riferisci, ma non ci trovo nulla di scandaloso a non aggiornare i modelli del 2015 che hanno un hardware arretrato. Sugli smartphone succede la stessa identica cosa. Ormai le TV non sono più quelle di una volta, ora hanno un sistema operativo e un hardware simile ai dispositivi mobili. Infatti oggi giorno un nuovo smartphone diventa vecchio già dopo 6 mesi. Per questo io non amo spendere tanti soldi per una nuova TV, perchè già so che dopo 3 anni sarà superata, anche se fosse un top di gamma. Ma comunque non vuol dire che bisogna cambiare TV ogni 3 anni, una versione precedente di Android può comunque ricevere patch di sicurezza e piccoli aggiornamenti. Non so come funziona con le altre marche come Samsung o LG, ma non penso che sia molto differente la cosa.

profile.country.IT.title
D3ni5_
Esploratore

Ragazzi, ma volete avere un pò di pazienza?

 

Come detto anche da Sony, l'aggiornamento ad Android TV 8.0 Oreo arriverà a partire da oggi 30 Gennaio.

 

Nel caso in cui non vogliate aspettare, potete scaricare il firmware sulla pagina di supporto.

 

Infatti, l'aggiornamento è già disponibile al download sulla pagina sopracitata (io ho visto solamente XF90 perché è la TV in mio possesso: https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-49xf9005/downloads/0...)

 

@Bruttapersona Per quanto riguarda il supporto di Sony io lo trovo molto molto migliore rispetto ad altri.

 

Sono un ex utente Samsung e me ne sono scappato perché il servizio post-vendita è penoso:

 

- In 2 anni nessun grosso aggiornamento firmware (TV del 2016 è rimasto con il software Tizen del 2016), quindi tutte le aggiunte e modifiche grafiche viste sui TV Samsung 2017 io non le ho mai ricevute perché "non supportate" dal TV;

 

- Presa in giro per quanto riguarda l'HLG: Samsung ha più volte confermato l'aggiornamento per l'implementazione dell'HLG sui TV Samsung 2015, 2016, 2017 e 2018.

Dopo un anno da questa conferma, la stessa Samsung fa marcia indietro per quanto rigurda i TV 2015, ma va avanti per quelli 2016, 2017 e 2018.

Dopo un lungo periodo di attesa, ho deciso vendere il mio TV Samsung e comprare una TV Sony e, dopo 2 mesi, ne sono ampiamente soddisfatto.

 

Ad oggi, solo alcune TV Samsung hanno ricevuto l'aggiornamento per l'HLG e molti sono ancora in attesa!

 

Se volete ho anche scritto un articolo a rigurardo: https://www.denisgargano.com/samsung-tv-e-la-truffa-hlg/

 

Io ho speso 800 euro per una TV Samsung e dopo un solo anno era diventata obsoleta, non solo, ma moltissime persone hanno speso anche 2 o 3 mila euro per i top di gamma per poi ritrovarsi dopo nemmeno un anno con una tv obsoleta.

 

Tutto questo per dire che prima di dire che Sony fa schifo, informatevi anche sulla concorrenza, perché potrebbe essere anche molto peggio di così.

 

Tuttavia, non giustifico il fatto che dopo pochissimi anni un device debba essere obsoleto, ecco uno dei motivi per cui non ho intenzione di spendere tanto per smartphone, tv etc..

profile.country.IT.title
skiocink
Membro

Suggerisco di abbandonare la contesa su chi ce l'ha più piccolo (anche perchè potremmo farci davvero delle grosse risate sull'operato dei produttori) e concentrarci su questo ATTUALISSIMO e solerte aggiornamento.

 

Qualcuno lo ha già ricevuto ed installato? Dal canto mio ho disattivato la ricerca automatica perchè fidarsi è male e non fidarsi è meglio...