annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 8 Oreo

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Android TV 8 Oreo

Buon pomeriggio a tutti ho sentito che è stato.rilasciato l aggiornamento firmware con Android 8oreo per parecchi modelli di tv dal 2016 al 2018 sapete qualche informazione piu precisa??? È se fosse cosi da quando inizieranno gli aggiornamenti via ota???

104 RISPOSTE 104
profile.country.IT.title
ninstrav
Esploratore

Ho un amplificatore Yamaha collegato con ARC e la gestione integrata del volume con il telecomando del televisore non ha mai funzionato linearmente: bastava staccare la presa di corrente del televisore (in caso di temporale) e smetteva di funzionare. Dopo l'ultimo black out (peraltro con il televisore in standby) non funziona: di fatto è impossibile alzare/abbassare il volume e devo utilizzare due telecomandi separati.

Non nascondo la mia delusione/rabbia per la cosa...non ho provato l'alchimia della tripla accensione. Proverò nell'attesa che il problema venga risolto....scusate l'ingenuità: possibile che sony non intervenga sul problema? 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@ninstrav 

Ciao puoi specificfare che TV hai?

profile.country.IT.title
ninstrav
Esploratore

Ciao,

ho una KD-49XF9005.

Ho trovato una pagina del supporto risalente al 02/08/2019 che parla della versione aggiornata del firmware post Oreo proprio per il problema audio ARC (la v6.6510): stasera vado a casa e controllo che sia sul TV, altrimenti la installo per capire se il problema si risolve.

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ricordati che dopo l'aggiornamento devi SEMPRE fare il reset alle impostazioni di fabbrica altrimenti potresti avere ancora problemi...è una scocciatura perchè perderai tutti i settaggi e le app da te installate e dovrai fare tutto da capo ma è necessario.

 

profile.country.IT.title
ninstrav
Esploratore

OK, grazie mille dell'informazione!

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Dubito tu possa installare la versione 6.6510 perchè adesso esiste solo la 6.6520.

Comunque è un problema di Oreo risalente a gennaio/marzo 2019 quello dell'arc. Strano tu non ne abbia mai sentito parlare!!! Comunque puoi risolvere o installando l'aggiornamento ma alcuni lamentano comunque problemi con amplificatori yamaha oppure forse lasciando tutto come sta adesso ma collegando in più un cavo ottico tra la tv e l'amplificatore. Dico forse perchè ogni caso è a se. Dunque ricapitolando cavo arc come hai adesso più in aggiunta colleghi un cavo ottico tra tv e amplificatore senza fare o toccare altro.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Flamerone 

Diciamo che il messaggio è "ambiguo" perchè il 6.6510 lo mette tra parentesi come se lo riferisse,giustamente, al problema ARC piuttosto non vedo riferimenti alla data del 02.08.19 come lui riferisce perchè se non sbaglio del 6.6520 si parla dal 01.07.19. Mi sfugge qualcosa?

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta 

Quì purtroppo ci sfugge tutto!!! Il problema all'arc ce l'aveva prima oppure dopo 6.6510? E che firmware aveva prima se ha già installato 6.6510? Avrà mai fatto ripristino a dati di fabbrica? Cioè anche a leggere il suo primo post ci vuole il traduttore. Non ci si capisce molto.

profile.country.IT.title
ninstrav
Esploratore

Provo a fare chiarezza, pur ipotizzando di aver scritto una cosa piuttosto semplice...

Per quanto concerne il mio post sulla versione 6.6510 del firmware, il riferimento alla data era esplicitamente riferito alla pagina del supporto e non alla data di rilascio.

E' evidente che se nel contempo siano uscite nuove versioni di firmware, si va ad installare l'ultima ...si presume che l'ultimo rilascio sia sempre incrementale rispetto ai problemi risolti con le vecchie versioni.

Per quanto concerne la soluzione di aggiungere un cavo ottico non capisco come possa essere utile: il mio problema è usare un unico telecomando per alzare/abbassare il volume (come specificato), informazione che non può passare all'interno di un cavo ottico collegata a due porte audio (paragonabile a voler passare il gas in un cablaggio elettrico). Se poi la cosa funziona rafforzo le mie convinzioni sulla bontà e affidabilità del sistema Android.

Spero che adesso non ci voglia il traduttore per capire cosa intendevo.

Ad ogni modo grazie mille per i consigli

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se due persone non lo hanno capito bene dal tuo post...😁

 

Comunque ancora non hai risposto alle domande che ti ho/abbiamo fatto. Che firmware hai adesso? Hai oreo? Che versione? Hai mai fatto ripristino dopo aggiornamento ad oreo. Senza queste risposte dubito ti si possa aiutare!

 

La storia del cavo ottico è solo perchè oreo prima versione aveva dei problemi con la porta arc. E' non si sa per quale motivo, o meglio io non lo so, con il cavo ottico si risolvevano parte dei problemi che oreo aveva con gli amplificatori esterni soprattutto yamaha. Il problema era che l'amplificatore malgrado collegato con la tv in arc ed apparentemente sembrava tutto funzionante non emetteva nessun suono. Con il cavo ottico in parallelo si sbloccava questo problema (se vuoi sapere meglio segui il thread di oreo prima versione ed altri vari thread sparsi).

 

La soluzione del cavo ottico te l'ho solo proposta proprio perchè non si capiva molto dal tuo post.

 

PS. se ci fai il paragone del tubo gas e cavi elettrici ci fai sentire molto ignoranti. Vuoi che anche noi non sappiamo che i segnali volume e accensione non ci passano???