annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android TV 8 Oreo

profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Android TV 8 Oreo

Buon pomeriggio a tutti ho sentito che è stato.rilasciato l aggiornamento firmware con Android 8oreo per parecchi modelli di tv dal 2016 al 2018 sapete qualche informazione piu precisa??? È se fosse cosi da quando inizieranno gli aggiornamenti via ota???

104 RISPOSTE 104
profile.country.IT.title
eschermc
Membro

Vabbè ma da una soundbar secondo voi si riesce a distinguere audio PCM, dolby, dolby plus o DTS?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ci sono sempre ragioni tecniche dietro, molto probabilmente l'audio dei file MKV hanno formati Multicanale diversi da Dolby Digital o DTS quindi il passaggio alla Soundbar non avviene, se non trasformati in PCM Stereo. Chiaramente gli effetti da una Soundbar, per quanto valida, non possono essere riprodotti come in un sistema 5.1 quindi è meno semplice stabilire se si sentono oppure no, o meglio se ci sono oppure no.

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

Marino ma quindi in pcm il dts e dolby viene riprodotto o nn può?

Tag (1)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Stai dicendo una cosa tipo: Ma quindi conoscendo l'italiano il russo ed il cinese si riescono a capire oppure no? PCM è anche lui un formato audio, solo Stereo e nel nostro caso non compresso.

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

scusami ma su questo argomento sono un po disinformato..... cosa cambia x esempio se si imposta la soluzione pcm o si lascia la soluzione che nella mia tv è partita in automatico con bravia sync "audio1"  e all atto pratico l audio in stereo o non? insomma mi spieghi un po il tutto ihihih grazie marino

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se mi dici da che ora a che ora passo anche a stirare... :hugging:

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii esagertooooooooooooooo

dicevo in breve in 2 parole dato che mi hi dato quella risp sul frncese cinese e non ho capito...dovrei pure capire giusto???:-)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da HDMI a Ottico passa l'audio di tipo PCM (Stereo, due canali quindi, non compresso) oppure l'audio Multicanale (Multicanale è Multicanale, tipo 5.1, compresso). Se il dispositivo collegato non supporta un audio di tipo Multicanale compresso in uscita dal TV, come il Dolby Digital o DTS, recentemente anche il Dolby Digital Plus (escludendo i nuovi TV che avranno l'audio di ritorno in HDMI eARC, che supporta molti più formati), viene trasformato tutto in PCM in modo da avere comunque una compatibilità e ascoltare. Le modalità Auto 1 e Auto 2 non sono descritte da nessuna parte per quanto riguarda il TV quindi evito di basarmi su ciò che consentono in altri dispositivi. Se c'è una descrizione, nel TV intendo, riportamela e ci ragioniamo.

Manolo



profile.country.IT.title
kikko82
Appassionato

grazie per la spiegazione ...nella mia tv intendevo dire ke è vistata l opzione auto 1 nell uscita audio digitale ovvero dice che l audio viene compresso senza modifiche io ovviamente ho tutto collegato con hdmi arc

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per stirare non meno di €. 15 all'ora...

Manolo