- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, il mio TV Sony KD-49XE9005 è stato aggiornato ad android 8 OREO ed ho riscontrato problematiche al segnale WIFI. In sostanza il TV non si connette più alla rete WIFI. Ho provato anche con lo smatphone in modalità hotspot e la problematica rimane. Qualcuno della comunity ha riscontrato la stessa cosa o eventualmente una soluzione?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Se puoi meglio il collegamento con il cavo. Se invece non puoi e la wifi non va non ti resta che effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Altro non si può fare. Anche a me che ho il 55XE9005 dopo aggiornamento oreo mi iniziò a dare problemi con la rete e con netflix. Problemi poi scomparsi con il ripristino a dati di fabbrica. A tutt'oggi sono oltre 2 mesi che ho effettuato il ripristino e i problemi non si sono più ripresentati.
PS. se hai un dongle per una tastiera esterna, toglilo prima di effettuare ripristino.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno mimmo75
dopo l'aggiornamento firmware è sempre conveniente fare due operazioni:
- Provare a riavviare Androdi tenendo premuto il pulsante di spegnimento finche non compare il messaggio di riavvio.--> controllare che l'anomalia si presenti ancora dopo il riavvio
- se si presenta ancora allora il consiglio è quello di ripristinare il tv hai valori di fabbrica...c'è una apposita voce nel menu impostazioni https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-49xe9005/articles...
- potrebbe comunque riguardare in problema di IP dovuto al router....hai modo di fare una prova impostando un IP fisso o collegando un cavo LAN fino al TV?
Se non lo hai già fatto prova ad eseguire queste operazioni e facci sapere se risolvi.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Hai provato semplicemente a riavviare il router?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho riavviato il router e ho provato anche a cambiare il canale del WIFI sia per la rete 2.4 Ghz che per la per la 5 Ghz. Non si connette. Ho provato anche con il tasto wps... nulla.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho provato diverse volte a riavviare la TV, non ho ancora provato con il ripristino ai valori di fabbrica per non perdere determinate configurazioni, mentra con il cavo lan si connette senza problemi. Ho provato anche con lo smartphone in modalità router, la problematica rimane.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Se puoi meglio il collegamento con il cavo. Se invece non puoi e la wifi non va non ti resta che effettuare il ripristino a dati di fabbrica. Altro non si può fare. Anche a me che ho il 55XE9005 dopo aggiornamento oreo mi iniziò a dare problemi con la rete e con netflix. Problemi poi scomparsi con il ripristino a dati di fabbrica. A tutt'oggi sono oltre 2 mesi che ho effettuato il ripristino e i problemi non si sono più ripresentati.
PS. se hai un dongle per una tastiera esterna, toglilo prima di effettuare ripristino.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno, come consigliato ho risolto i problemi connessi al wi-fi con il ripristino a dati di fabbrica.
Grazie.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ottimo 👍