annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Android 6 - Aggiornamento ritirato ?

DonZauker
Nuovo

Android 6 - Aggiornamento ritirato ?

Ho letto su un gruppo di discussione quanto segue:

 

Aggiornamento di Android Marshmallow in sospeso per Android TV di Sony -
1° marzo 2017

Abbiamo deciso di sospendere temporaneamente l'aggiornamento del firmware
di Android Marshmallow, sia come download automatico che via USB. Questa
decisione è stata presa in seguito ad alcuni problemi tecnici emersi nel
mercato durante la prima ondata di aggiornamenti.

Pur comprendendo il fatto che questo aggiornamento sia molto atteso, la
nostra priorità è quella di offrire a tutti i clienti un'esperienza di
aggiornamento quanto più comoda e semplice possibile.

I nostri tecnici del settore televisivo stanno lavorando alacremente per
risolvere le problematiche tecniche relative alla produzione di questo
aggiornamento importante per il mercato europeo, e ripristineranno
l'aggiornamento non appena possibile. Tuttavia, questo significa che non
riusciremo a effettuare la distribuzione dell'aggiornamento su tutti i TV
prevista per l'8 marzo.

Aggiorneremo questa pagina con ulteriori informazioni non appena
possibile. Per restare sempre informati e per un facile accesso a questo
annuncio, consigliamo di aggiungerlo ai segnalibri.

Grazie per la comprensione e ci scusiamo per il disagio arrecato.

 

Io ho aggiornato da USB e il TV si riavvia per lo meno un paio di volte al giorno, con la versione precedente non succedeva.

C'é possibilità di effettuare rollback alla versione precedente ?

27 RISPOSTE 27
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E' scritto sulla pagina ufficiale dell'assistenza http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/Android-Marshmallow-on-hold

ma è legato più a problemi di installazione che non a malfunzionamenti del sistema operativo. Se tu lo hai installato non ci dovrebbe essere nessun problema, salvo il fatto che è sempre consigliato (a maggior ragione per un upgrade così significativo) fare un reset ai dati di fabbrica: lo hai fatto?

profile.country.IT.title
pidiesis
Membro

buongiorno, io ho effettuato l'aggiornamento via USB e ho fatto un ripristino ai valori di fabbrica. Dopo una settimana rilevo una scarsa fluidità del televisore specialmente navigando tra le app. Inoltre in alcuni casi ho riscontrato un forte ritardo nell'esecuzione dei comandi  (es. il volume la cui barra (orrenda) non viene visualizzata o lo fa molto in ritardo). In un paio di occasioni il televisore ritorna a fare un difetto già presente nelle prime versioni di android ovvero all'accensione, si sente solo l'audio e il video appare in ritardo oppure non appare per niente.

Inoltre rilevo che in alcune app tipo Kodi 17 che funzionava egregiamente con android 5, in android 6 in alcuni casi non si avvia e si è costretti a resettare il tv staccando l'alimentazione.

In effetti Sony diligentemente ha ritirato l'aggiornamento dicendo che non interessa a chi lo aveva effettuato....

Penso invece che dovrebbero accelerare a risolvere i problemi anche a chi come me è passato dalla perfezione raggiunta in android 5 al peggioramento in android 6.

Saluti!

profile.country.IT.title
alexaxela
Membro

Io (su W80C) di questi problemi ho riscontrato solo, a volte, un ritardo della visualizzazione della barra dell'audio dopo l'accensione (il volume comunque cambia), e un ritardo iniziale quando si accede al menu home mentre carica un po' di cose tipo i consigli. Poi nessun problema particolare.

Alcune app, come infinity, spesso non partono al primo colpo ma al successivo sì, senza dover fare nessun riavvio della tv. Questo comunque anche prima di android 6 quindi credo che sia un problema dell'app.

 

Per Kodi sicuro che fosse la versione 17? so che stà dando problemi a molti, ed in effetti garantiscono la compatibilità solo con pochi sistemi android. Provato nella versione smpc?

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

l'aggiornamento ha peggiorato e di molto il tv anche dopo aver fatto reset di fabbrica.

il telecomando non risponde in modo reattivo hai comandi,

le app crashano di continuo e devo obbligatoriamente riavviare android ogni 2/3 ore.

tv avvolte impallato e non riesco a fare nulla.

audio che scoppietta da ps4 quando viene spenta.

spero sony risolva in breve tempo....

profile.country.IT.title
gaetano33.
Esploratore

 

 

A me d'improvviso non va più l'avanzamento programmi e alcune volte non si accende .

profile.country.IT.title
gaetano33.
Esploratore

 

 

 

Devo contraddirti perché prima di fare l'installazione da usb il televisore non aveva tutti quedti problemi che ho già raccontato.Andava una meraviglia. 

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

non proprio benissimo,ma meglio dell'ultimo aggiornamento appunto.....attendiamo risoluzione da parte di sony

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

ho il modello KD-55X8508C e non mi sembra attualmente che ci siano problemi particolari con Android 6.

Per fare le cose pulite comunque subito dopo l'aggiornamento ho fatto il reset ai dati di fabbrica

Come stato fatto notare da rooobb sembra che il problema sia legato a problemi di installazzione.

Infatti nella pagina dove si annuncia la sospensione dell'aggiornamento ci sta questa nota:
NOTA: Questo annuncio non riguarda i casi in cui l'aggiornamento sia già stato correttamente effettuato.

per chi ha problemi di riavvio sewmbra che al lik che segue c'è la soluzione, sia per Lollipop che Marshallow

https://sony-eur-eu-it-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/137866/knowledgebase/1/

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

reset gia provato, dopo 2 giorni tutto a funzionare come prima....app che crashano quasi di continuo...

ho mandato un email a sony, spero presto ci sia risoluzione