annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alcune info su KD55AG9

profile.country.IT.title
stich86
Esploratore

Alcune info su KD55AG9

ciao a tutti,

 

ieri mi è arrivato il televisore in oggetto, premesso che conoscevo già ATV (con un vecchio Mi Box 3) ma ho alcuni dubbi su questa nuova TV:

 

- mi pare di capire che la UI di ATV non è renderizzata a 4K (rispetto ad altre TV), infatti si vede che è un pò sgranata, confermate? Per quanto costa questa TV la trovo un pò una cavolata ma vabbè..

- Ok Google a TV spento, mi confermate che funziona solo se la TV è impostata in lingua inglese? E' possibile in questo modo comandare Google parlando anche in Italiano? Avevo letto nel topic dell'AF9 che era fattibile, ma ieri ho provato senza riuscirci

- Qualcuno è riuscito a far partire un video\serie su Netflix\Prime Video usando l'assistente?

- Si riesce ad abilitare adb (Android Debug)?

- Non riesco a collegare il telecomando via BT, faccio quello che dice la procedura (VOL- + MIC) ma il telecomando resta li che lampeggia e non fa nulla

 

Grazie!

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sinceramente non ho mai fatto caso se la ui sia di dimensioni 4k o meno. Mi sembra comunque di si. Non mi ricordo di sgranamenti vari comunque stasera ci faccio caso meglio.

OK Google, ci sono tonnellate di pagine in questa community tra ok google, airplay e home kit. Da quello che mi ricordo non va in italiano ma solo se impostato in inglese comunque puoi usare il comando cerca e troverai sicuramente ciò che cerchi.

L'adb certo che si può utilizzare basta essere sviluppatore allo stesso modo degli smartphone!!!

Per il telecomando è molto strano che non sia già sincronizzato con la tv. Quando ho acquistato la mia XE il telecomando era già visto per default dalla tv.

profile.country.IT.title
stich86
Esploratore

si ho visto una discussione (sull'AF9) ma volevo capire se si riuscite a tenere la TV in inglese ma poter parlare con Assistant in Italiano (io almeno lo faccio con il mio Nest Hub).

 

Riguardo la UI, facci caso perché sembra che nemmeno la nVidia Shield faccia il rendering a 4K della UI (si può forzare da ADB shell, ma mi sa solo con root)

 

Grazie!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ho guardato con attenzione la home di oreo ma l'immagine della ui non mi sembra sgranata. E' come se avesse qualche effetto di ombreggiatura per smorzare i bordi un pò come il ClearType di windows. Una sorta di antialiasing insomma.