annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Alcune domande sulla compatibilità USB

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
userdoc
Visitatore

Alcune domande sulla compatibilità USB

Salute a tutti,

in previsione di sostituire i miei vecchi tv Sony ho iniziato dalla cucina acquistando un KDL22EX320.

Ho preso questo modello per alcune funzionalità come wi-fi,usb,internet,dlna ecc.Ecco allora alcuni punti a me per niente chiari:

1-possibile che su un tv di ultima generazione ed HD non sia prevista la visualizzazione dei formati più diffusi come MKV  ed anzi la compatibilità è limitata a due o tre formati?

2-Perchè non c'è la compatibilità con file system NTFS per gli hd esterni da collegare alla porta usb e soprattutto perchè solo pochissimi e non i più diffusi hard disk funzionano anche in fat32?

Ho vuotato e riformattato diversi hd sia da 2,5" che da 3,5" e solo uno era riconosciuto e mi permetteva di vedere alcuni films avi (non tutti gli avi!).

A proposito esiste una lista di hard disk pienamente compatibili dato che vorrei acquistarne uno da 2tb?

Come mai,contrariamente a quanto dichiarato,non rileva tutti i dispositivi certificati DLNA in rete?

Ad esempio il mio router Netgear con funzionalità media server lo rileva benissimo,mentre il lettore mutimediale Western Digital TV Live no,perchè?

Ringrazio immensamente chiunque voglia darmi delle delucidazioni o parlarmi delle sue esperienze personali.

Cordialmente,

doc

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
crimi8787
Collaboratore

ciao Userdoc,

per qnto riguarda la prima domqnda direi che è possibile! diciamo che sony, data la notevole varieta dei formati video, non sarebbe in grado di garantire che tutti vengano riprodotti, preferisce dire fke quel formato non è supportato, cosiche il cliente, gia informato prima dell'acquisto, in caso di malfunzionamenti non si possa lamentare! cmq ho visto ke i modelli ke stanno uscendo adesso, denominati 310 supportano gli mkv, quindi nulla vieta che a breve, con un aggiornamento firmware anke il tuo tv li possa supportare! o magari no!! intanto puoi vederli tramite dlna! molto più  comodo!!

per qnto riguarda la formattazione dell'hard disk, qsta deve essere in fat 32, e nn credo ci siano problemi per la dimensione!

purtroppo, spesso siamo portati a pensare ai tv come dei computer, con cui poter fare ogni genere di cose, ma ci dimentichiamo che questi sono televisori!!! il cui compito è quello di rappresentare con una buona qulita le immagini, con una giusta gradazione cromatica, senza rumore, ecc. qsto devono fare i tv!! il resto è tutto un più!! posso si acquistare un tv ke dalla usb mi fa vedere uno o due formati in più... ma se poi ha una pessima qualità  video???? E IN OGNI caso anke qsto presentera dei limiti! a qsto punto mi conviene più  collegare al tv un pc con l'hdmi e non mi posso piu lamentare!!

per qnto riguarda il tuo western digital ti suggerisco din controllare le impostazioni di rete che ha  questo'ultimo, poiché potrebbe avere bloccati delle cose! il tv è in grado di vedere quaalsiasi cosa abbia funzione di server multimediale !!

ciao e a presto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
crimi8787
Collaboratore

ciao Userdoc,

per qnto riguarda la prima domqnda direi che è possibile! diciamo che sony, data la notevole varieta dei formati video, non sarebbe in grado di garantire che tutti vengano riprodotti, preferisce dire fke quel formato non è supportato, cosiche il cliente, gia informato prima dell'acquisto, in caso di malfunzionamenti non si possa lamentare! cmq ho visto ke i modelli ke stanno uscendo adesso, denominati 310 supportano gli mkv, quindi nulla vieta che a breve, con un aggiornamento firmware anke il tuo tv li possa supportare! o magari no!! intanto puoi vederli tramite dlna! molto più  comodo!!

per qnto riguarda la formattazione dell'hard disk, qsta deve essere in fat 32, e nn credo ci siano problemi per la dimensione!

purtroppo, spesso siamo portati a pensare ai tv come dei computer, con cui poter fare ogni genere di cose, ma ci dimentichiamo che questi sono televisori!!! il cui compito è quello di rappresentare con una buona qulita le immagini, con una giusta gradazione cromatica, senza rumore, ecc. qsto devono fare i tv!! il resto è tutto un più!! posso si acquistare un tv ke dalla usb mi fa vedere uno o due formati in più... ma se poi ha una pessima qualità  video???? E IN OGNI caso anke qsto presentera dei limiti! a qsto punto mi conviene più  collegare al tv un pc con l'hdmi e non mi posso piu lamentare!!

per qnto riguarda il tuo western digital ti suggerisco din controllare le impostazioni di rete che ha  questo'ultimo, poiché potrebbe avere bloccati delle cose! il tv è in grado di vedere quaalsiasi cosa abbia funzione di server multimediale !!

ciao e a presto

userdoc
Visitatore

Mi scusa per il ritardo e ringrazio per la risposta.

Io non confondo per niente le funzioni delle tv con i pc e per quanto riguarda  la qualità delle immagini come priorità non a caso scelgo da sempre tv Sony.

Però tutti noi quando dobbiamo scegliere tra i modelli,facciamo attenzione a quelle caratteristiche che ci servono o che ci farebbero comodo e poi pretendiamo,giustamente, che funzionino bene e che siano al passo con i tempi o quantomeno a livello della concorrenza.

Tutto quì.

doc