annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aiuto!! Internet per KDL-40NX700

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
itchyspez
Visitatore

Aiuto!! Internet per KDL-40NX700

Salve, innanzitutto vorrei una risposta definitiva sul fatto che il mio nuovo televisore 40NX700 sia dotato di WIFI intergrato. ho chiamato la Sony e mi ha detto di si e di chiamare un tecnico della loro rete. Il tecnico per telefono mi ha detto che devo comprare la chiavetta. Mi chiedo come sia possibile vedere la rete se nn ha il wifi integrato. Comunque oltre a questo aspetto,ho provato ad effettuare la scansione della rete wireless (ho un Dlink 2540 nella stessa stanza del tv) ma a volte vede la rete a volte no. Quando la vede e provo a fare la connessione mi dice accesso locale e accesso internet NO!!! Potete dirmi i passi da seguire il setting del modem (eventualmente se nn tutti i modem vanno bene) per far accedere il mio Bravia ai contenuti internet?

Grazie mille

Messaggio modificato da itchyspez

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
espirando
Nuovo

ho un dlink 2740b e vedo tranquillamente i  video di youtube facebook ecc. sul mio 40nx700.

non serve la chiavetta usb il wireless e' già incorporato al tv.

imposta la rete e fai riconoscere la tv al modem, dandogli i permessi per accedere alla rete, o con codice che genera il modem, ricopiandolo poi sul tv o premendo il tasto.

vai sulla configurazione del modem explorer e digita l'ip http:// 192.168.1.1

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
espirando
Nuovo

ho un dlink 2740b e vedo tranquillamente i  video di youtube facebook ecc. sul mio 40nx700.

non serve la chiavetta usb il wireless e' già incorporato al tv.

imposta la rete e fai riconoscere la tv al modem, dandogli i permessi per accedere alla rete, o con codice che genera il modem, ricopiandolo poi sul tv o premendo il tasto.

vai sulla configurazione del modem explorer e digita l'ip http:// 192.168.1.1

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Certo, il tuo TV è Wifi

guarda questa discussione https://www.sony.it/discussions/message/622356#622356

Ciao

profile.country.it_IT.title
itchyspez
Visitatore

Purtroppo ho fatto tutto quello che si dice nella discussione, ma niente rimane sempre accesso locale e accesso internet NO!!!! Il problema è che ho anche chiamato l'assistenza Sony  per verificare se il problema è del mio tv (il numero me l'ha dato proprio un operatore del call center sony) e il tizio mi ha detto che il mio tv si deve collegare con la chiavetta USB e che nn ha il wifi integrato. Quindi nn so che fare. Ho un modem Dlink DSL G624T ma visto che devo comprarne uno nuovo puoi darmi qualche consiglio oppure qualsiasi modem va bene. Grazie comunque!!!

profile.country.it_IT.title
itchyspez
Visitatore

Ma tu fai la scansione automatica ho hai inserito i dati manualmente?

A me a volte vede il modem ma poi non riesco a connettere la TV ad internet.

profile.country.IT.title
Trip..
Membro

Se è un modem che non è in grado di attivare la linea inserendo nome utente e password (per esempio di Alice), ma è un lavoro che fa di solito il PC (tipo contratti a consumo e icona sul desktop per accedere a internet) allora quasi nessun prodotto diverso da un pc riuscirà ad andare in internet.

Serve un modem router che abbia al suo interno il campo per inserire i dati di accesso del provider. Quasi tutti lo fanno.

profile.country.it_IT.title
mandrufoni
Visitatore

Pongo una domanda già inserita in altra discussione: si ipotizza che il modem alice potrebbe essere non adeguato perche non always on, in realtà però con la PS3 riesco a collegarmi ad internet senza problemi. La consolle quindi ha funzionalità diverse rispetto al TV e riesce a baipassare il problema?

Ciao

MArco

profile.country.it_IT.title
Simo97
Visitatore

Ciao a tutti

Io posseggo a casa la tv in questione e ti volevo solo dire che ho un modem alice e la tv si connette normalmente ( ho fatto la scansione mi ha trovato la rete ho inserito la password e si è connesso in un

secondo ) quindi suppongo che la tua affermazione che puo' essere il modem alice a non essere compatibile è errata.

profile.country.it_IT.title
avulpix
Visitatore

anch'io ho il modem di Alice e funziona:smileyhappy: