annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento tv

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Aggiornamento tv

Poco fa il mio 65xh90 ha rilevato un aggiornamento,l ho scaricato......poi un messaggio mi ha avvisato che l aggiornamento sarebbe stato installato una volta spenta la TV......l ho spenta e un altro messaggio mi ha avvisato che ci sarebbero voluti qualche decina di minuti e che poi la TV al termine della aggiornamento si sarebbe riavviata.......sinceramente la TV da quando l ho spenta per fare partire l installazione è rimasta spenta.........che devo fare?devo accenderla io?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io non ho possibilità di farlo tramite chiavetta,come faccio a rifare l aggiornamento?sulla tv ora mi dice che è installato l ultimo firmware e non sono disponibili aggiornamenti

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pappola83 

Non hai alternative devi per forza farlo tramite chiavetta...non credo che comparirà più in automatico...se non puoi aggiornare con chiavetta ( possibile che non hai un PC o un amico che lo abbia???) devi sperare che il TV funzioni correttamente  fino al prossimo aggiornamento...altrimenti devi rivolgerti all'assistenza e sentire loro se ti fanno l'aggiornamento corretto.

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

La 28.1 che dite voi non ha nulla a che fare con il fw della tv. Quella è la build del SO (android). Per vedere se avete aggiornato o no, ad esempio su Xh90 dovete premere il tasto Help sul telecomando. A questo punto sulla tv in basso a sx compare modello della tv e versione firmware.

 

L'update parte quando si spegne la tv proprio per non interrompere indesideratamente la visione. Io di solito aggiorno via usb e non via ota, in ogni caso il riavvio della tv consiste nel riavviarsi e avviare diverse call di istallazione del fw (prima la barra di avanzamento, poi nero, ecc ecc ). In questa fase il led o la scritta sony del tv lampeggiano. Una volta che la tv si spegne, vuol dire che l'aggiornamento è terminato. E' un fatto di interpretazione, quando dici "installazione era in corso e che ci sarebbe voluto qualche minuto dopodiché la TV si sarebbe riavviata" in effetti la tv si deve essere riavviata per istallare il tutto. Non ti dice che la tv si sarebbe riaccesa in automatico. Lo stesso windows10 quando riavvii e arresti fa "riavvi" ma poi si spegne. 

 

In ogni caso, quel che conta, è che sia tutto ok. Premi help sul telecomando e verifica di avere la 6.0429 altrimenti qualcosa è andato storto. Se invece vedi 6.0429 è tutto ok.

 

profile.country.IT.title
arfemu
Membro

@pappola83 

 

Premi help sul telecomando, vedi la versione software. Voi state guardando la buil del SO....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Grazie @arfemu , ci hai chiarito l'arcano...probabilmente nelle nuove tv hanno cambiato il modo in cui la tv fa l'aggiornamento.

profile.country.IT.title
sorifil
Membro

Grazie per la spiagazione, ora mi è tutto più chiaro. Fino alla versione scorsa i due valori era identici e pensavo che quello che dici essere il build level equivalesse anche al numero versione.
Cmq confermo che nella pagina di help il valore è corretto a 6.0429

 

profile.country.IT.title
byPaolo64
Membro

effettivamente questa volta l'aggiornamento OTA si è comportato differentemente dalla precedente versione installata nel 2020, anche a me ieri è arrivato l'aggiornamento (KD-55AF9), una volta accettato è partito il download continuando il TV a funzionare normalmente, dopo qualche minuto è apparso il messaggio che l'aggiornamento sarebbe stato installato dopo aver spento il TV e così ho fatto, si è sentito il relè che ha riacceso il TV , ma sia il LED anteriore che lo schermo sono rimasti spenti, e dopo circa 10 minuti ho risentito nuovamente il relè che credo abbia riavviato il TV, ho lasciato scorrere altri cinque minuti ma la TV non si riaccendeva da sola, quindi ho provveduto io ed è apparso il messaggio che l'aggiornamento era stato completato, ed in effetti oltre ad esse subito evidenti i cambiamenti del grafica dell'OSD, dal tasto help il firmware risultava alla versione 6.5016.