annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento tv

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Aggiornamento tv

Poco fa il mio 65xh90 ha rilevato un aggiornamento,l ho scaricato......poi un messaggio mi ha avvisato che l aggiornamento sarebbe stato installato una volta spenta la TV......l ho spenta e un altro messaggio mi ha avvisato che ci sarebbero voluti qualche decina di minuti e che poi la TV al termine della aggiornamento si sarebbe riavviata.......sinceramente la TV da quando l ho spenta per fare partire l installazione è rimasta spenta.........che devo fare?devo accenderla io?

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pappola83 

Non dovevi spegnere la TV! E' scritto chiaramente nelle istruzioni d'installazione,lo fa lei in automatico durante la procedura! Prova a riaccenderla sperando bene...

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ma se il messaggio mi diceva che l installazione sarebbe stata avviata una volta spenta la TV.......per quale motivo non dovevo spegnere la TV?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Una volta spenta la tv nel senso che durante l'nstallazione la TV si spegne da sola e poi si riavvia per completare la procedura se leggi le istruzioni è scritto chiaramente che non bisogna spegnere la TV durante l'installazione. Devi aspettare che sia lei a finire tutto il "ciclo"

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xh90xx_x90xxh_x91xxh_xh92xx-series/kd-55xh90...

Leggi bene TUTTO il passaggio 1: Installare aggiornamento.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Insomma @pappola83 hai aggiornato oppure no 🙂?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Scusate ho difficoltà a comprendere;allora.....la TV mi ha avvisato che c era un nuovo aggiornamento.....e quindi a TV accesa ho scelto di effettuare il download.......a download terminato la TV mi ha avvisato che l aggiornamento era pronto per l installazione e che appunto l installazione sarebbe avvenuta al prossimo spegnimento della TV......dunque l ho spenta appunto per fare partire l installazione visto che quando era accesa non succedeva nulla dato che il messaggio mi avvertiva che l installazione sarebbe partita al primo spegnimento della TV.........una volta spenta un altro messaggio mi avvertiva che l installazione era in corso e che ci sarebbe voluto qualche minuto dopodiché la TV si sarebbe riavviata............siccome ho aspettato una mezz'oretta e non accadeva nulla e la TV continuava ad essere spenta ho deciso di riaccenderla io e una volta accesa un messaggio mi ha avvisato che l aggiornamento era andato a buon fine........quindi si ho aggiornato ma praticamente non c'è stato alcun riavvio automatico e pensandoci bene anche negli aggiornamenti precedenti e nel mio xe90 precedente ero sempre costretto io a riaccenderla manualmente perché il riavvio automatico citato nel messaggio non avveniva mai..........cmq un altra cosa strana è che nella sezione informazioni non mi segnala l aggiornamento 429 ma è il 428.......strano

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Non è strano, hai impedito l'aggiornamento. Tu non devi fare nulla. La tv non ti chiede nulla, ti avverte solo che si spegnerà e tu non devi fare nulla. A questo punto mi sa che devi rifare l'aggiornamento.

 

PS. Possiedo anch'io l'XE90 e non ho mai dovuto fare nulla durante l'aggiornamento!

profile.country.IT.title
sorifil
Membro

Ciao a dir la verità è arrivato anche a me l'aggiornamento tanto atteso per il xh90 e dopo aver dato l'ok per scaricare il nuovo aggiornamento c'era proprio scritto che una volta spentata la tv sarebbe partito l'aggiornamento, cosi dopo aver aspettato un po e non aver avuto uno spegnimento automatico l'ho forzato io spegnendola. Dopo un tot di tempo l'ho riaccesa ed aveva terminato l'installazione con successso (c'era anche la notifica nel centro notifiche) ma come dice il @pappola83 la versione non è 429 ma 428.1
Come mai?

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Ohhhh finalmente qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza.........se io seguivo tutto ció che era scritto nei messaggi adesso stavo ancora davanti la TV spenta.......ho dovuto riaccenderla per forza

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@pappola83 @sorifil 

beh qualcosa è andato storto a entrambi perchè non è possibile che venga segnalato un FW che non esiste...io fossi in voi rifarei l'aggiornamento seguendo pedissequamente la procedura...poi fate voi.