annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

profile.country.IT.title
Fabio1991
Membro

Aggiornamento per x90j funziona perfettamente per xh9096

Buongiorno,volevo informare gli utenti che l'ultimissimo firmware per x90j funziona alla perfezione per Sony xh9096,inoltra porta con sé notevoli migliorie.

82 RISPOSTE 82
profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Ciao @Fabio1991 

 

ho installato anche io quel fw sul mio kd55xh9096. Installazione filata liscia, molto probabilmente questo TV passera sulla linea fw dei televisori del 2021.

 

Ho un unico problema che mi ha forzato al reset del TV: se sintonizzo i canali tivusat (ho la CAM HD oro, non la nera 4K), la app TV è come se si impallasse in 2 situazioni:

 

cambio da tivusat a dvbt

selezione di una sorgente esterna (es. HDMI)

 

La TV in queste due situazioni si riavvia. Se non sintonizzo i canali tivusat, tutto perfetto. Ho notato inoltre che se sintonizzo i canali tivusat, la TV non riesce ad andare in deep sleep. Con il solo dvbt tutto perfetto, anche meglio del vecchio 6.0466 (dopo posto il grafico dei consumi sul thread apposito)

 

Anche tu hai questa problematica o non hai tivusat?

profile.country.IT.title
Bixio74
Membro

Ciao @matthew_eli 

Hai provato dopo l’aggiornamento a fare procedura reset di fabbrica ?

io da nuovo avevo problemi con il sintonizzatore SAT

ripristinando la TV ho risolto.......

 

Una Info ma riesci a fare il downgrade al firmware originale?

 

Io ancora non ho provato anche perché io ho un 75 e non lo porta come compatibile. Attendo news dalla sony...

 

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

@Bixio74 sì, ho provato a fare il reset, ma non va proprio: sembra sia dovuto a come memorizza i canali, non all'uso della CAM in se nel televisore. Ho fatto un po' di prove e se memorizza i canali attraverso una configurazione LNB errata (tipo con SCR che non ho), me ne trova solo 18 ad esempio, contro i 548 di tivusat attualmente, allora posso impostare la HDMI senza un reboot, ma sembra che se faccio lo switch tra dvbt e tivusat poi alla fine si resetta la TV. Poco prima di fare l'upgrade del fw, la CAM sembra si sia aggiornata: non vorrei fosse stato proprio questo il problema.

 

Purtroppo non è possibile fare il rollback o downgrade del fw

 

Per ora comunque non ho notato altri problemi e comunque tivusat era un po' problematica anche prima e non sembra venga "ben digerita" dai SONY in generale

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Prova a vedere se togliendo la cam il sistema non si riavvia più. Quindi, scansioni i canali tvsat senza cam e poi provi a vedere come va senza cam. No senza tessera ma proprio senza cam. Inoltre se hai ancora dei problemi dovresti provare a fare un ripristino ma con i pulsanti posteriori invece che dal menù.

profile.country.IT.title
tizgd-98
Esploratore

Comunque ragazzi su un gruppo facebook dedicato al nostro modello stanno iniziando a segnalare l’arrivo di un nuovo FW con Android 10, direi che quindi è il caso di attendere quello ufficiale senza rischi inutili.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

Confermo, versione fw 6.1020. A questo punto chissà se sarà possibile ripassare a questa versione

 

Sembra che sia con Android 10, ma senza Google TV.

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

@Flamerone avevo già provato a togliere la CAM e risintonizzare i canali senza, ma stesso problema. Non ho provato a fare il reset con i pulsanti: ma non sarebbe la stessa procedura che con il comando da menu?

profile.country.IT.title
Bixio74
Membro

@matthew_eli 

 

 

cavolo notizia fresca fresca.. questa del FW... appena visto su Facebook.. sembra che in brasile mexico e america sia uscito .. ora aspettiamo versione EU...

(spero aggiungano la possibilità di usare nuovo telecomando con 4 tasti rapiti.....)

profile.country.IT.title
pappola83
Collaboratore

Io spero che sistemino l hbbtv

profile.country.IT.title
Bixio74
Membro

@pappola83 

Sinceramente io non ho mai avuto problemi con hbbtv con tutto che ho cam 4k e sintonizzato tivusat