annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento hdmi 2.0b->2.1

profile.country.IT.title
fraspada5
Esploratore

Aggiornamento hdmi 2.0b->2.1

Ciao qualche tv attuale che ha l'hdmi 2.0b sarà aggiornato a 2.1? Oppure l'hardware attuale non potrà supportarlo?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
fraspada5
Esploratore

Ok attenderò




Ottieni Outlook per Android
profile.country.IT.title
Michelasso
Collaboratore


fraspada5 ha scritto:
Vorrei acquistare una xbox x e un 49xe9005

Immagino che ti interessi la compatibilità. Nel caso peggiore l'interfaccia HDMI 2.1 dell'Xbox One X sarà retrocompatibile con la HDMI 2.0b. Quindi sino a 4K + HDR a (almeno) 30 fps dovrebbe girare tutto normalmente. Non ho capito se HDMI 2.0a/b supporti anche 4K 60fps (in realtà leggo ora che è supportato).

 

l'HDMI 2.1 invece è un salto ben maggiore, che in generale richiede un nuovo chip più potente. Arriva a risoluzioni sino al 10K a 60/120 fps. In più l'eARC (extended Audio Return Channel, con supporto per 3D audio come Dolby Atmos/DTS X). Ma visto che l'audio arriva dalla Xbox se hai un AVR connetti quella all'AVR e il problema audio non si pone. Se ho capito bene l'unico aggiornamento che potrà essere fatto (in certi televisori. Non so i Sony) è quello che supporta eARC anche con HDMI 2.0a/b.

 

Comunque, per i tuoi scopi, HDMI 2.0a dovrebbe essere più che sufficiente. Semplicemente perchè dubito che i giochi per la nuova Xbox vengano sviluppati per risoluzioni maggiori al 4K/60fps.

profile.country.IT.title
fraspada5
Esploratore

Per sfruttare il VRR (Variable Refresh Rate) con l'xbox x e future console, serve hdmi 2.1

Chissà quando usciranno i tv compatibili e se quelli attuali posso essere aggiornati (ho paura di no)