Condividi la tua esperienza!
Ho appena installato in nuovo firmware.. ogni volta sperando che i veri problemi di questi TV vengano affrontati..nulla!
A QUANDO UN AGGIORNAMENTO DEL BROWSER CHE CONSENTA DI VEDERE I VIDEO FLASH NEL BROWSER STESSO?
E VEDERE VIDEO H264 IN CONTENITORE MKV (MATROSKA), MAGARI VIA DLNA?
Sarebbe inoltre interessante poter acquistare un telecomando stile Google TV che funzioni con gli internet TV (tipo KDL-22EX320)
Chi condivide le mie richieste, lo dica..
Per il browser, neppure la gamma 2012 avrà Flash integrato, chiaramente non prevedo aggiornamenti in tal senso per la gamma attuale.
per poter installare l'applicazione flash serve un sistema operativo cosa che il tv non ha.
Per il discorso gestione cideo H264 tramite dlna, questo non dipende da l tv ma dall'applicazione
in questo caso il software gestionale che hai installato sul tuo pc che sia in grado di gestire
file di questa estensione, tenendo conto che piu' il file è pesante piu' il video avrà
difficoltà nel essere fluido.
Per il telecomando, con l'aggiornamento media remote potrai utilizzare un iphone
come remore.
Carissimo migbox condivido quanto hai scritto.
Messaggio modificato da ronstelorfra
Messaggio modificato da ronstelorfra
I concorrenti viaggiano a 1000, ma forse Sony è riuscita a fermarsi in tempo, le aziende (tutte le aziende) del settore sono in perdita, e non è con simili aggiornamenti che torneranno in attivo. Ci hanno abituato bene, rimettendoci, oggi ne pagano le conseguenze e siamo noi a rimetterci.
Tredici anni fa avrei acquistato una MiniDV, non una Video 8, oggi forse è ancora tempo di usare un computer per navigare in internet, magari collegato al televisore.
E pensare che un'azienda informatica, che non amo, ha bandito Flash e vende smartphone al prezzo di molti televisori, senza che nessuno si lamenti.
Forse non è Sony a dover fare la fine che si merita, forse siamo noi.
Gentilissimo Manolo,
siamo noi che dobbiamo fare la fine che ci meritiamo?
Non posso che essere pienamente d’accordo con lei. Sicuramente abbiamo, noi tutti, delle pretese / aspettative molto al di spora delle vere necessità di cui l’essere umano oggi ha bisogno per vivere.
Ma non capisco il suo scritto, sta dando una sua opinione personale o sta difendendo Sony ?
Perché se, il post ha l’obiettivo di difendere Sony, mi sembra che nella specifica fattispecie, Sony sia indifendibile in quanto ha proposto un prodotto che naviga in Internet al 30% rispetto alle TV concorrenti (non rispetto ai PC).
Il fatto di bandire o meno Flash credo (ma in questo caso non sono un esperto) dipenda soprattutto dai siti che utilizzano Flash. (la prego mi corregga se tale affermazione è errata)
In Italia i clienti Sony chiedono semplicemente di poter accedere ai video dei quotidiani non vogliono fare voli pindarici che oggi, come correttamente lei sottolinea, un semplice televisione non può fare.
P.S.
“Tredici anni fa avrei acquistato una MiniDV, non una Video 8”. Ok ma oggi cosa mi consiglia ?
Parto dal fondo, ovviamente (non esiste altro di qualità) una videocamera AVCHD con supporto SD (Sony, Panasonic, Toshiba), supporto che consiglio di conservare esattamente come avveniva per le MiniDV o altri nastri, gli Hard-Disk non sono sicuri.
Sulle funzionalità dei televisori, come ha giustamente fatto notare, si tratta di "pretese / aspettative molto al di spora delle vere necessità".
A volte, quello che a noi sembra di facile implementazione, Flash ad esempio, può non esserlo per l'azienda (licenze, specifiche adatte al supporto di una determinata tecnologia). Altre volte può trattarsi semplicemente di una scelta, che possiamo non comprendere del tutto, ma che nel lungo periodo può rivelarsi quantomeno non sbagliata.
E' ovvio che l'utilizzo di Flash sia a discrezione di chi sviluppa siti, ma col tempo dovremmo assistere al graduale sorpasso da parte di HTML5.
Non dovrebbe essere un problema per nessun produttore sviluppare un computer all-in-one da 40 o più pollici.
Per quanto riguarda le TV concorrenti, Panasonic, ad esempio, ha inserito il browser web solo nella imminente linea 2012, ma dubito che questo contribuirà, per l'azienda, alla vendita di un maggor numero di televisori, considerando l'atteggiamento, nel nostro paese, nei confronti dei marchi Coreani, atteggiamento a volte (quasi sempre), a mio parere, ingiustificato.
Ma non capisco il suo scritto, sta dando una sua opinione personale o sta difendendo Sony ?
Lascio ad altri un eventuale giudizio.