annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento canali digitali terrestri.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Aggiornamento canali digitali terrestri.

Salve ragazzi,

ho notato che LA7, dopo svariati giorni, presenta ancora la dicitura "LA7 Provvisorio", segno che il Sony NON ha ancora effettuato l'aggiornamento automatico dei canali digitali terrestri.

Eppure, per dire, la Samsung della cucina l'ha già fatto (devo controllare l'altra Sony che ho in salotto). 

Non dovrebbe farlo in automatico ? Ho la relativa opzione attivata (almeno credo...."aggiornamento automatico dei servizi"...è questa) ? 

17 RISPOSTE 17
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è detto che il tv riesca a sostituire una frequenza ad una già esistente. Falla a manuale.

profile.country.IT.title
papiace5736
Esploratore

Anche sul mio w705c ho dovuto sostituire manualmente il canale....

Trallaltro da quando ho questo tv nonostante ho la funzione attiva dell'aggiornamento automatico canali non ho mai notato nuovi servizi !!!!

 

 

Paolo

 

profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

ciao a tutti, intervengo in questa discussione perchè ho notato anche io che la7 è diventato la7 provvisorio.
secondo voi, questo cambio di frequenze è limitato solo a la7 o stanno proprio ricalibrando tutti i canali?

in ogni caso, è normale che la mia TV (KDL40W705C) non abbia aggiornato automaticamente??

grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Io ho aggiornato manualmente, non ne voleva sapere di farlo da sola. 

Per dire...anche il mio decoder terrestre Telesystem HD 7500 ha provveduto a sintonizzare in automatico..e così la Samsung in cucina.

Le due Sony (una del 2008, invero) no.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto temo che, nonostante la presenza dell'impostazione in oggetto, la funzionalità in Italia non sia disponibile, come precisato anche nei Manuali.

Manolo



profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

quindi devo risintonizzare tutti canali manualmente.....che pazienza!
in ogni caso, potreste indicarmi gentilmente la procedura in sequenza??
ho consultato un manuale e la fa troppo complicata, citando termini come "autopreselezione automatica".....dato che non sono molto esperto ho il timore di fare danni, quindi chiedo a voi per andare sul sicuro xD

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In Automatico andrà bene, non è complicato:

  1. Assicurarsi che l’antenna sia collegata correttamente al televisore.

  2. Premere il pulsante HOME, quindi selezionare [Impostazioni].

  3. Selezionare [Impostazione Digitale] → [Preselezione Digitale Automatica].

  4. Seguire le istruzioni sullo schermo per sintonizzare tutti i canali digitali disponibili e memorizzare le loro impostazioni nel televisore.

    Manolo



profile.country.IT.title
Vincenzo_13
Esploratore

Perfetto, grazie mille!

profile.country.IT.title
papiace5736
Esploratore

Quindi se non funziona ne deduco che in presenza di nuovi servizi il tv non li "aggiorna ", ossia non li inserisce nella lista dei canali !?

 

Paolo