Condividi la tua esperienza!
da questa estate, credo dopo aggiornamento a versione 8.0.0 non riesco più ad aggiornare o ad installare app.
Trovo 20 aggiornamenti in sospeso in Google play store che non vengono effettuati. Ho provato a disinstallare alcune app ma non riesco a reinstallarle. Il processo non parte e rimane "in attesa". Ho provato a interrompere gli aggiornamenti e riavviarli tutti insieme o singolarmente ma senza successo.
a qualcuno è capitata la stessa cosa ? come avete risolto ?
grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Di solito si verifica di avere l'ultimo Firmware, meglio se la verifica avviene alla pagina di Supporto al tuo modello.
Puoi provare un riavvio di Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Eventualmente, un ripristino delle Impostazioni di fabbrica solitamente risolve tutto e dopo un aggiornamento è suggerito.
Non perderai l'ultimo Firmware installato ma tutte le Apps ed i tuoi dati ed impostazioni.
Di solito si verifica di avere l'ultimo Firmware, meglio se la verifica avviene alla pagina di Supporto al tuo modello.
Puoi provare un riavvio di Android TV, mantieni premuto Power/OFF sul Telecomando.
Eventualmente, un ripristino delle Impostazioni di fabbrica solitamente risolve tutto e dopo un aggiornamento è suggerito.
Non perderai l'ultimo Firmware installato ma tutte le Apps ed i tuoi dati ed impostazioni.
Per il ripristino, da sapere:
È possibile sincronizzare le app con l'account Google per recuperare alcuni dati dell'applicazione dopo aver eseguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica.
Android 7.0, Android 8.0
Premere HOME → Impostazioni → Google → Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) in Sync (Sincronizza) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).
ti ringrazio, ho seguito i passi e tutto sbloccato.
Ciao,
ho lo stesso problema con la TV KD-55XE8577 ma non trovo la strada per arrivare alla sincronizzazione che tu suggerisci prima di resettare alle impostazioni di fabbrica. Mi secca non poco dover ricaricare tutte le credenziali. Esiste una modalità diversa con la mia TV e versione 9 (immagino di Android, anche se non è specificato)?
Non aspettarti comunque che tutto venga sincronizzato e che tutto venga riportato a com'è ora, non lo posso escludere ma non ci conterei troppo:
Android™ 9
Premere HOME →Impostazioni →Device Preferences (Preferenze dispositivo) o Accounts & Sign in (Account e accesso) → Google →Choose synced apps (Scegli app sincronizzate) → selezionare gli elementi da sincronizzare → Sync now (Sincronizza subito).