Condividi la tua esperienza!
Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.
La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.
Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.
Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):
Fonte TuttoAndroid
@jollyjoker2j La doppia immagine nella serie XD ho letto che dovrebbero inserirla in Android 7 (Noutgat).
L'aggiornamento appena arrivato è ad Android 6 (Marshmallow).
Ci sono voci per cui il rollout di Android 7 dovrebbe cominciare a fine maggio... anche se mi pare molto poco probabilme, visto che il 6 mi è arrivato da pochi giorni (e generando non pochi problemi alla TV).
Ciao
Io ho aggiornato da una quindicina di giorni e da allora 4 riavvii spontanei di cui uno ha mandato in blocco la tv, tanto da dover staccare la spina d'alimentazione, per farla ripartire. Con Android 5 invece, mai un problema. O la Sony risolve alla svelta o chiedo risarcimento
Scommetto che non avrai nemmeno perso tempo a cercare uno straccio di suggerimento, intendo qui in Community, tra le altre discussioni. Ma posso anche sbagliare...
Manolo
basta fare un reset e tutto torna ok, purtroppo o per bene dopo un aggiornamento importante è utile farlo per non avere i problemi da te citati.
Ragazziiii ogni tanto mi appare il POP-UP che mi avvisa che l'applicazione "HUEY MODULE" si è arrestata in modo improvviso. Devo per forza confermare con l'OK per farlo sparire.
Ho notato che c'è la stessa discussione sul forum inglese. Apparentemente funziona tutto come dovrebbe, nessun servizio sembra disabilitato o non funzionante. La tv funziona come dovrebbe. Mah !!! Nessuno ha capito cosa sia e a cosa serva e perchè lo fa.
Una mezza idea ce l'ho, è bastata una ricerca in rete.
Manolo
Solo una mia ipotesi riguardo al "con cosa possa avere a che fare", ma senza una soluzione chiaramente se non il solito ripristino. Nulla che valga la pena di essere discusso e poi mi sto limitando a qualche passaggio in Community ma senza un vero supporto, non più, non dipeso da me.
Manolo
Grazie a tutti per le risposte. Come da voi suggerito, per risolvere il problema dei riavvii, in seguito al l'aggiornamento ad Android 6, ho fatto il factory reset. Successivamente ho installato un paio di app, ho aggiornato tutte le app presenti è fatto un riavvio. Tutto questo processo è finito da circa 5 minuti. Quindi non posso ancora dire se tutto è risolto, però adesso non mi funziona più la ricerca vocale. Sul telecomando nero, tenendo premuto il tasto relativo, non succede nulla. Tantomeno si accende il led rosso, come invece prima faceva. Il telecomando è chiaramente funzionante. Qualcun altro ha questo stesso problema??