annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
profile.country.IT.title
francydema
Esploratore

Il 7 marzo ho ricevuto  per e-mail dalla Sony la comunicazione della sospensione dell'aggiornamento del firmware di Android Marshmallow, sia con download che per USB.

In attesa, buona giornata a tutti. 

CharlesII
Membro

Anche io ho ricevuto la comunicazione della sospensione dell'aggiornamento da parte di Sony.

Avevo scaricato l'aggiornamento prima che fosse ritirato ma ho deciso di non installarlo.

Preferisco aspettare che la nuova release diventi stabile, ho già penato a sufficienza per arrivare alla situazione attuale dove l'unico problema veramente fastidioso rimasto è la perdita dell'ordinamento dei canali satellitari. Ve ne sono alcuni altri ma trascurabili.

Per me non importa che versione di Android stia girando sul TV, quello che veramente importa è che funzioni bene come TV senza continui bloccaggi o disfunzioni.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti voglio spronare a fare qualcosa che non ti senti di fare, ma da quello che leggo la gestione dei canali satellitari è stata migliorata nel nuovo Android 6...

CharlesII
Membro

Si l'ho letto da qualche parte ma ho anche letto di peggioramenti, come blocco applcazioni, telecomando poco responsivo e altri problemi che mi fanno propendere per rimanere in attesa.

Al momento mi sono esportato su chiavetta la lista dei canali ed ogni volta che me li scombina ricarico quelli che mi son salvato. Per fortuna non capita tutti i giorni. :slight_smile:

profile.country.IT.title
Vins1970
Esploratore

Io avevo aggiornato con chiavetta USB il mio KD-55XD8577. Sembrava tutto ok dopo un reset per risolvere un problema con i comandi vocali. Adesso sistematicamente il televisore riparte da solo, magari a seguito di zapping

o quando uso qualche app android. Un presepe!! Speriamo che risolvano presto.

Ciao

Vins

jollyjoker2j
Esploratore

Ho effettuato ieri l'aggiornamento con chiavetta USB su XD9305. A parte che si è già bloccato due volte il televisore, non capisco come mai ancora non abbiano implementato il P&P. E' assurdo per un televisore quasi top di gamma.

Tra l'altro ho notato che continua a farmi quadrettoni sul nero o comunque sulle parti scure, anche sui canali in HD (sia Sky che digitale terrestre). Chiedo a voi se sia un problema comune oppure è un problema del mio televosore. Vi ringrazio

profile.country.IT.title
robydc
Esploratore

Cioè fammi capire. La doppia immagine o PaP non c'è più? Un'altro mi ha detto che questa funzione é rimasta nella serie del 2015 e 2016

jollyjoker2j
Esploratore

robydc ha scritto:

Cioè fammi capire. La doppia immagine o PaP non c'è più? Un'altro mi ha detto che questa funzione é rimasta nella serie del 2015 e 2016

A meno che non sia in qualche menu nascosto, la funzione non c'è. ho cercato dappertutto menù, home, action menù ecc. ma niente... io mi riferisco solo alla PAP, quella cioè dei canali affiancati (es. tv/hdmi e viceversa) non alla PIP

profile.country.IT.title
Simo-73
Membro

@jollyjoker2j e @robydc

stiamo parlando di questo ? : 

perchè,come già scritto,sul mio tv W808C,come si può vedere c'è e non si trova in nessun menù nascosto ma semplicemente da "Action menù " > a "Immagine doppia".CAM00324.jpg

jollyjoker2j
Esploratore

ok allora ora sono sicuro, in action menù la funzione immagine doppia sull'xd9305 con il nuovo aggiornamento non c'è