annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

profile.country.IT.title
kadabra12
Esploratore

Aggiornamento Android Tv 6.0.1 rilascio imminente

Sony ha avviato il rilascio progressivo dell'aggiornamento che porterà Android TV 6.0 sui televisori della gamma 2015 e 2016. Parliamo, nello specifico della versione Marshmallow 6.0.1. Le novità sono molteplici: molte non producono risultati appariscenti ma contribuiscono a raffinare e migliorare l'esperienza d'uso. Tra i cambiamenti meno evidenti citiamo la risoluzione di vari bug e alcune modifiche estetiche, ad esempio allo sfondo visibile sulla home page.

La nuova versione ha finalmente corretto alcune "pecche di gioventù", come ad esempio le applicazioni che comparivano sia nell'elenco generale di quelle installate sia tra le app "featured", una ripetizione di fatto inutile. L'elenco degli ingressi è stato spostato nella parte bassa della home page ed è ora differente anche la barra che mostra il livello del volume a video, più piccola e posizionata nell'angolo in basso a sinistra.

Il menu "Help" è stato completamente rinnovato per risultare più semplice ed esaustivo. La struttura è organizzata per categorie che possono essere facilmente identificate grazie alle illustrazioni utilizzate. Novità anche per la gestione della memoria: applicazioni e giochi possono essere spostati su memorie o hard disk USB. Completa l'elenco delle modifiche la ricerca dei programmi TV.

Il rilascio dell'aggiornamento è stato per ora avviato negli Stati Uniti e in Asia (arriverà comunque anche in Europa). I modelli supportati sono i seguenti (ZD9 non è presente poiché è già aggiornato):

• 2015: X94C, X93C, X91C, X90C, S85C, S80C, X85C, X83C, X81C, X80C, W95C, W87C, W85C, W80C, W75C
  • 2016: XD94, XD93, XD85, SD85, W9xxD, W8xxD

Fonte TuttoAndroid

193 RISPOSTE 193
profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

ci sara la modalita hdr gioco?

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

parlano di android 7 e deve ancora arrivare il 6.....ho comprato da poco xd9305 che tiene dentro il 5.1.1 come credo lo avete tutti voi e dal punto di vista smart e lentezza lo trovo irritante, opera che non apre i video in streeming e crasha, croome che non esiste sullo store...il tv che non si spegne mai ma resta sempre in continuo standby consumando la media di 40w fissi...tutto questo per scelte o difetti software...ci vuole tanto per risolvere?

intanto febbraio sta già volando...

Baldo_78
Membro

per quanto riguarda la velocità del sistema non lo trovo così tanto più lento rispetto ai concorrenti, tipo lg o samsung, ma si sa che ormai samsung ed lg sono migliori a prescindere. per quanto riguarda opera non so risponderti perchè non mi metto ad usare la tv per navagare su internet, preferisco usare un tablet o al limite un pc. per quanto riguarda il consumo di 40w fissi mi sembra che tu abbia esagerato con i numeri, per quanto riguarda lo standby fisso e non lo spegnimento totale, ormai è una cosa consolidata, tutti i televisori moderni rimangono in fase di sospensione, altrimenti ad ogni accensione verrebbe ricaricato completamente il software di sistema.

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

Ma questo android 6 ancora nulla?

Comunuqe qualche giorno fa sono andato da un amico che ha un PHILIPS (quei modelli di punta con ambilight) con ANDROID TV e devo dirvi che alla fine noi siamo messi anche meglio dei possessori di Philips ...La sua tv ha sempre android 5 ed è un disastro! Netflix crashava pure durante la visione dei film, cosa che a me non è mai successa con il mio Sony! Poi andava lentissimo il sistema... quasi inutilizzabile! Ci sono rimasto abbastanza male. Per non parlare del fatto che loro non hanno neanche il microfono nel telecomando.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

cosi si parla nei forum di avs (americano) uno stand by da 40w fissi e non sto esagerando, samsung e lg non sono meglio a priori, non ho detto questo, ma posso garantirti che la reattività dei tv samsung e nettamente superiore a quella di android e molto piu snella, browser ottimo ecc...

ho preferito sony per altri punti di vista che tecnicamente samsung non tiene.

attendiamo fine marzo e vediamo se questo android 6 arriverà e cosa porterà con se...

se è vero anche che il 7 non arriverà mai sulla serie xd...

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

la mia TV in standby consuma meno di 1w.

sono riuscito a farmi chiamare un giorno da un tecnico Sony che mi ha spiegato come disattivare tutte le funzioni inutili (aggiornamento software, download guida tv, ecc ecc) che consumavano energia in standby inutilmente... prima consumavo 20-22w in standby, ora meno di 1w... misurata col misuratore di corrente

profile.country.IT.title
jbjroma1982
Esploratore

quindi come si fa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è una notizia ufficiale di Sony, rumour.... http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1487327717

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Collaboratore

Non mi date mai retta, ve l'avevo detto, entro fine febbraio. :smileylaugh::smileywink::smileycool:

PS: per chi non avesse voglia di leggere, pare starting dal 22 Febbraio (graduale) e fino all'8 Marzo.

profile.country.IT.title
thebigscorpion
Membro

sembra anche che dal 22 febbraio sia caricato sul sito e si possa fare tramite usb senza aspettare per forza che arrivi sul tv...